Notizie

Serie B, play-in – I Fiorenzuola Bees vanno sul 2-0 sbancando il PalaRuggi 53-59

Si torna a giocare in gara 2 della serie spareggiò Play In Serie B dopo i problemi legati all’alluvione in Romagna, ed al PalaRuggi di Imola si gioca una partita importante con Fiorenzuola capace di sbancare in gara 1 per 59-73.

La cronaca

Con 5 punti personali prima dall’arco e poi in contropiede Giacchè consegna il primo vantaggio della gara ai Bees sul 3-7 al 4’; la partita mantiene un primo tempo intenso ma dalle percentuali scarse, con Imola che trova in Restelli al 9’ il 7-10.

Pederzini di pura voglia sigla il 9-13 da sotto le plance dopo il rimbalzo offensivo, ma Fazzi da 3 punti incendia il PalaRuggi con il primo quarto che si chiude sul 12-13.

Restelli da sotto riesce ad impattare sul 16-16 in apertura di secondo parziale, ma Re e Pederzini fanno capire che i Bees hanno la faccia giusta e combattiva e riportano avanti la squadra di coach Lottici sul 18-22 al 14’. Timeout coach Grandi.

Giacchè scaglia un’altra bomba appena rientrato in campo per il 20-27 al 18’, con il primo tempo sul 21-29.

Secondo tempo

Montanari inaugura un break da 5-0 in apertura di 2º tempo facendo tornare in meno di 3 minuti Imola al -3; Casagrande dall’angolo riporta i Bees sul 26-33 al 24’, con la partita che tuttavia rimane equilibrata grazie al terzo tempo di Montanari. 30-33 al 26’.

Con due iniziative personali Restelli fa mettere il naso avanti a Imola al 29’ (37-36), ma con due colpi di coda Pederzini e Preti danno linfa al volo dei Bees sul finale di quarto. Le squadre vanno all’ultimo intervallo con Imola avanti grazie alla bomba di Fazzi che incendia il PalaRuggi. 42-40.

Caverni sullo scadere dei 24 secondi realizza una tripla importante per i Bees al 32’, riportando la squadra di Lottici sul +3 (42-45). Preti realizza un fade away da 4 metri di difficoltà altissima al 35’ (45-51), ma Facci non ci sta e con le cattive riporta sotto Imola dalla lunga distanza.

Corcelli con una tripla di puro talento a 90 secondi dalla fine rianima ancora una volta il PalaRuggi sul 53-55, con Preti che a 19 secondi dal termine ha tra le mani due liberi decisivi. La mano del numero 17 non trema, con il 2/2 che porta i Bees sul 53-57.

Finisce 53-59 con altri due liberi di Preti che portano i Bees su un pesante 0-2 nella serie.

Andrea Costa Imola vs Fiorenzuola Bees 53-59

(12-13; 21-29; 42-40)

Andrea Costa Imola: Restelli 8; Roli; Fazzi 11; Barbieri; Ranuzzi 3; Spagnoli; Corcelli 7; Marangoni; Cusenza 7; Tognacci 3; Montanari 6; Trentin 8. All. Grandi

Fiorenzuola Bees: Casagrande 8; Re 2; Devic ne; Caverni 4; Pederzini 9; Giacchè 10; Preti 14; Biorac 2; Bettiolo ne; Ricci 6; Magrini 4. All. Lottici

ASCOLTA LO SPORT SU RADIOSOUND

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

5 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

9 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

9 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

9 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

10 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

11 ore fa