Dopo lo slittamento forzato a causa dell’alluvione che ha colpito la Romagna nella scorsa settimana, i Fiorenzuola Bees tornano in campo al PalaRuggi di Imola per sfidare in gara 2 del Play In per la prossima Serie B Eccellenza l’Andrea Costa Imola.
Alle ore 20.30 di lunedì 22 maggio 2023 i Bees affronteranno la seconda trasferta in terra imolese, dopo aver sbancato il PalaRuggi in gara 1 per 59-73 al termine di una gara davvero positiva.
Dopo un inizio nettamente favorevole ai padroni di casa, che aveva incendiato anche una tifoseria molto calorosa, è stato importante il segnale di compattamento in casa Fiorenzuola, con soli 30 punti concessi all’Andrea Costa a partire da inizio del secondo quarto.
A causa dello slittamento della gara, in casa Imola procedono con più giorni a disposizione i tempi di recupero di un giocatore importante per la squadra di coach Grandi come Restelli, in campo in gara 1 per 3 minuti con un problema al braccio.
Lo staff tecnico imolese ripartirà dai 4 giocatori in doppia cifra in gara 1, con le buone prove di Marangoni e Corcelli a fare il paio di un sempre solido Ranuzzi e di un Cusenza che nel primo quarto è stato l’arma in più di Imola.
In casa Fiorenzuola Bees, il morale è sicuramente alto dopo la bella affermazione in gara 1, arrivata anche grazie al recupero di due giocatori fuori nelle ultime settimane come Casagrande e Pederzini (26 punti in due).
Il 48% da 3 punti totalizzato dai Bees (13/27 dall’arco) è stato offensivamente una chiave per la squadra di coach Lottici, abbinato ad un’ottima presenza a rimbalzo difensivo di tutta la squadra (basti pensare a una guardia come Magrini con 8 rimbalzi e un play come Giacchè a 7 rimbalzi catturati).
Entrambe le squadre in gara 1 non hanno avuto buone percentuali dalla lunetta, con il 42% recriminato da coach Grandi e dal suo staff a fine partita che a conti fatti si va a comparare con il 53% alla lunetta di capitan Pederzini e compagni in casa Fiorenzuola.
‘Siamo consapevoli che Gara 1 è stata solo la prima di una serie di battaglie che ci aspettano. Siamo contenti perchè dopo un inizio difficile ci siamo compattati difensivamente, riuscendo a trovare diversi interpreti offensivamente.
La cosa importante per noi è stato ritrovare questo spirito, questa mentalità e questa cattiveria agonistica, ma già in Gara 2 ci aspettiamo una gara completamente diversa.
Concedere solo 30 punti in 3 quarti ad una squadra come l’Andrea Costa che in casa viene sospinta da un sesto uomo come il pubblico, davvero caloroso, è stato molto importante, e dobbiamo ripartire da questo aspetto per poter continuare una serie iniziata con il piede giusto.”
ASCOLTA LO SPORT SU RADIOSOUND
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nei giorni scorsi è partita la fase realizzativa della bonifica dell’area ex Acna: un intervento…
Una locandina, con codice QR che rimanda alla versione interattiva, della campagna "Dove parcheggio in…
Con circa la metà delle specie vegetali e un terzo di quelle animali presenti in…
Novità sulla raccolta domiciliare dei rifiuti: l’Auditorium della Rocca Municipale ospiterà un incontro pubblico promosso…
Venerdì 23 e sabato 24 maggio 2025, all’Auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di…
Storie di Confesercenti a Rivergaro, al via l’attività del ristorante “Yummy”: bellissima accoglienza. Il direttore…