Serie B – Rieti è troppo forte per questa Bakery Piacenza: al PalaSojourner finisce 71-52

bakery piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Rieti-Bakery Piacenza, match valido per la 19a giornata del girone C di Serie B, è terminato con la netta vittoria dei laziali (71-52), capaci di cambiare passo nella ripresa e conquistare l’undicesimo successo consecutivo, che conferma una leadership sempre più importante.

Per quanto riguarda Piacenza, invece, dopo un buon primo tempo i biancorossi hanno perso la retta via, segnando la miseria di 22 punti negli ultimi venti minuti. È la terza sconfitta consecutiva per la formazione della presidentessa Caterina Zanardi, che dal quarto posto occupato qualche settimana fa ora è scivolata all’ottavo. Serve un’inversione di rotta piuttosto decisa nelle ultime 10 partite di regular season, altrimenti il rischio è quello di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere.

Rieti-Bakery Piacenza, i quintetti

RIETI: Mastrangelo, Pagani, Piazza, Chinellato, Contento. All. Dell’Agnello

PIACENZA: Coltro, Passoni, El Agbani, Cecchetti, Angelucci. All. Del Re

Primo tempo

Chinellato segna i primi due punti del match. Ancora Chinellato scatenato: 8-2 per Rieti. Contento corre via in contropiede e stampa il 10-2: timeout per coach Marco Del Re. Pagani con l’and-one: Rieti è on fire e scappa sul +11. Autentico miracolo di Cecchetti: 13-5 al giro di boa. Tripla di Passoni che sveglia la Bakery: 16-10. Angelucci segna il -5, ma Rieti torna ad accelerare e chiude il quarto in crescendo: Ceparano firma il +9.

Korsunov e Angelucci inaugurano il secondo parziale: 24-19. Angelucci alza il volume della radio e riporta la Bakery a -1. Contento ferma l’emorragia di Rieti, ma Cecchetti tiene Piacenza a contatto: 27-27. Serie di batti e ribatti negli ultimi due minuti: i biancorossi vanno avanti con Angelucci, i laziali rimettono in ordine le cose con Paesano e Piccin: 33-30.

Secondo tempo

Korsunov e Piazza a bersaglio: 36-32. Punteggio molto basso al PalaSojourner: 38-34 dopo 24 minuti di partita. Chinellato (10) e Piazza allungano il passo di Rieti: 42-34 e timeout Del Re. Piacenza non segna più: Paesano e Bushati scrivono il +14 dalla lunetta. Due punti di Cecchetti alleggeriscono il parziale: 47-36.

Cecchetti e Venuto provano a scuotere i biancorossi, ma Rieti allunga di nuovo sul +13 con Ceparano e Pagani. Angelucci è l’ultimo a mollare, la sua tripla vale il -10, ma Piazza risponde con la stessa moneta: 58-45 a cinque minuti dalla fine. Rieti ha la faccia giusta: aggredisce il finale e trova il +20 con Chinellato e Ceparano, obbligando Piacenza alla resa. La partita termina con la netta vittoria dei laziali: 71-52.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank