I riflettori si accendono sul PalArquato di Castell’Arquato, pronto a infiammarsi per la 36ª giornata del Campionato di Serie B Nazionale Old Wild West – Girone A, che vedrà i Fiorenzuola Bees affrontare TAV Treviglio Brianza, autentica corazzata del girone.
La palla a due è in programma per le ore 18:00 di domenica 13 aprile 2025, in un match che si preannuncia intenso e ricco di significati per entrambe le squadre.
Per gli uomini di coach Dalmonte, si tratta di una vera e propria impresa sportiva: sfidare la capolista, già a quota 56 punti in classifica e saldamente al comando del girone quando mancano solo tre giornate alla fine della regular season. Treviglio, allenata da coach Villa, ha disputato un campionato di altissimo livello, dimostrando profondità di roster e capacità di coinvolgere tutto il gruppo.
Un sistema di gioco solido, ritmato e fisico ha permesso ai lombardi di mantenere una media di 83,8 punti a partita, senza dover ricorrere a un unico terminale offensivo. A dimostrazione di ciò, il miglior realizzatore – il centro croato Marcius – viaggia a 13,3 punti e 9,7 rimbalzi di media. Una vera squadra, capace anche di vincere partite sporche, come dimostrato dal 59-58 strappato contro Lumezzane nell’ultimo turno.
Sul fronte Fiorenzuola, la squadra emiliana è reduce da una sconfitta in trasferta contro Rucker San Vendemiano (81-70). Un match dai due volti, con un primo tempo brillante chiuso avanti 44-37, vanificato da una ripresa sottotono, penalizzata anche da un disequilibrio nei falli (9-2 nel terzo quarto), che ha condizionato ritmo e fluidità di gioco.
I Fiorenzuola Bees, attualmente terzultimi, hanno già in tasca la certezza matematica della partecipazione ai playout, ma puntano con decisione a ribaltare il fattore campo in queste ultime tre decisive giornate. L’apporto del pubblico amico sarà fondamentale, con un PalArquato sempre più caloroso e presente.
Fiorenzuola si affiderà alle triple di Galassi e Sabic, alla leadership di capitan Bottioni, e alla qualità di giocatori esperti come Negri e Voltolini. Il reparto lunghi, ora più profondo grazie all’innesto di Colussa, al dinamismo di Seck, alla potenza di Biorac e all’entusiasmo dei giovani Redini e Bellinaso, rappresenta un’arma in più per coach Dalmonte.
Una sfida proibitiva sulla carta, ma che i Bees affronteranno con coraggio e determinazione, animati dalla voglia di regalare una grande serata di basket ai propri tifosi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…