Notizie

Serie B – Sfida di alta quota al PalArquato: i Fiorenzuola Bees ospitano la corazzata Herons Montecatini

Dopo il turno di riposo, i Fiorenzuola Bees tornano in campo tra le mura amiche del PalArquato di Castell’Arquato (PC) per affrontare una delle corazzate del campionato: la Fabo Herons Montecatini. La sfida, valevole per la 7ª giornata del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2025/2026, si disputerà domenica 26 ottobre alle ore 18.00.

I Bees di coach Marco Del Re arrivano alla partita forti della convincente vittoria esterna conquistata sul parquet di Monferrato Basket (69-86), risultato che ha permesso ai gialloblu di salire a quota 6 punti in classifica (3 vittorie e 2 sconfitte). La crescita della squadra, evidente settimana dopo settimana, è confermata dalla grande coralità mostrata nell’ultima uscita: cinque giocatori in doppia cifra, con prestazioni solide di Biorac (doppia doppia da 10 punti e 12 rimbalzi) e un Obljubech decisivo nei momenti caldi della gara.

Nonostante le assenze pesanti di Bottioni e Crespi, ancora alle prese con i rispettivi percorsi di recupero che ne rendono difficile il possibile utilizzo da parte dello staff tecnico gialloblu nella sfida contro Montecatini, Fiorenzuola ha saputo trovare equilibrio e compattezza, mostrando una distribuzione dei possessi che sarà chiave anche nella sfida di domenica.

Gli avversari

Sul fronte opposto, la Fabo Herons Montecatini di coach Barsotti si presenta a Castell’Arquato con 8 punti in classifica (4 vittorie e 2 sconfitte), e con l’etichetta di una delle principali candidate alla promozione. Gli Herons hanno costruito un percorso quasi perfetto in casa (3 vittorie su 3 al PalaTagliate di Lucca), ma hanno conosciuto due inciampi lontano dalle mura amiche.

Nell’ultimo turno, i toscani hanno superato LuxArm Lumezzane per 87-76, grazie a un terzo quarto di grande intensità e a una prestazione dominante di Chinellato (28 punti e 7 rimbalzi), supportato dai contributi offensivi di Sgobba e Aukstikalnis (14 punti ciascuno). Proprio il tiratore lituano sarà uno degli osservati speciali della difesa gialloblu, pericoloso dall’arco e capace di accendere le fiammate offensive della squadra ospite.

Sulla carta, quella contro Montecatini sembrava una sfida quasi proibitiva a inizio stagione, ma il carattere e la crescita del gruppo di coach Del Re rendono l’appuntamento di domenica una prova di maturità e ambizione per i Fiorenzuola Bees, pronti a giocarsela davanti al proprio pubblico.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

12 ore fa