Notizie

Serie B – Trasferta a Desio per la Bakery Piacenza, Klanskis: “Rimaniamo fedeli al piano partita” – AUDIO

Dopo la vittoria con Saronno dello scorso 17 novembre, la Bakery Piacenza torna a calcare il parquet per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. Riabbracciato Laurent Zoccoletti di ritorno dalla finestra FIBA dove ha raccolto due ottime vittorie con la sua Svizzera, i biancorossi si preparano alla trasferta del PalaFitLine di Desio per affrontare la locale Aurora, domenica 1 dicembre 2024 alle ore 18:00.

Si tratta del primo di sette match da giocare nell’arco di 29 giorni. Desio, in casa con l’Andrea Costa Imola (8 dicembre), il recupero di Agrigento (11 dicembre), la trasferta a Fidenza (15 dicembre), il recupero con Lumezzane (18 dicembre), in casa con Faenza (22 dicembre) e poi la trasferta a Vicenza (29 dicembre) rappresentano le avversarie di questo tour de force, festività natalizie comprese. Il mantra da seguire per la Bakery Piacenza di coach Giorgio Salvemini resta quello di guardare una partita alla volta, e cercare di recuperare quante più energie fisiche tra un incontro e l’altro.

Le parole di Klanskis a Radio Sound

«Contro Saronno era importante vincere. Lo abbiamo fatto non con una partita bellissima, ma quest’anno il campionato è duro e ogni impegno va preparato al massimo. Nelle ultime stagioni il livello della Serie B si è alzato sempre di più, e lo si vede dal fatto che non c’è una singola partita che puoi prendere sottogamba. Ogni domenica bisogna lottare.

In questi dieci giorni di allenamento senza giocare abbiamo lavorato con maggiore intensità sulle cose che già facevamo, cercando di correggere le sbavature e gli errori. Ci siamo concentrati sui dettagli. A Desio dovremo essere bravi a fare il nostro gioco, mettere il corpo, e rispettare il piano partita che abbiamo preparato. Soprattutto, dobbiamo difendere, perché poi in attacco i canestri arrivano».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

All’università Cattolica torna MeRIT, il workshop sui megaprogetti

Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…

3 ore fa

Un anno di sfide per la giunta comunale, dal Polisportivo al nuovo ordinamento scolastico. Piazza Cittadella: “Nuovo progetto” – AUDIO

L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…

3 ore fa

Emozioni e bellezza ancora insieme nel concerto di Natale della Banca di Piacenza

Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…

3 ore fa

Natale e Capodanno, botti vietati per tutto il periodo delle festività: “Sicurezza al primo posto”

È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…

3 ore fa

Durante la lite colpisce in pieno volto la compagna, intervengono i carabinieri: lui bloccato, lei soccorsa dal 118

A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…

5 ore fa

Liti stradali, familiari e condominiali: raffica di interventi in poche per i carabinieri

Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…

5 ore fa