Notizie

Serie B1 – Per la Conad Alsenese congedo casalingo contro l’Esperia Cremona

Ultimo appuntamento casalingo stagionale per la Conad Alsenese nel campionato di B1 femminile. Domani (sabato) alle 18 al palazzetto di Alseno la squadra di Enrico Mazzola affronta l’Esperia Cremona nella penultima giornata di regular season prima di chiudere il cammino sabato 30 aprile nel derby di Gossolengo.

Le gialloblù piacentine sono reduci dal ko nel recupero di sabato scorso a Garlasco (3-0) che in concreto ha fatto calare il mesto sipario sull’avventura nella terza serie nazionale. Per Diomede e compagne, la salvezza (anche solo i play out) è un miraggio. In due partite bisognerebbe mettere dietro Gossolengo che dista 4 punti, conquistare due volte il bottino pieno e contemporaneamente Garlasco (ora a +8 sulla Conad) non deve fare nemmeno un punto, aspetto improbabile contando il match da giocare contro la “Cenerentola” Certosa.  Senza contare che alle spalle c’è anche la Fos Wimore in odore di sorpasso in classifica.

L’avversario

L’Esperia Cremona è allenata da Valeria Magri e occupa la seconda posizione in classifica, preziosa per la qualificazione ai play off. Le gialloblù hanno due punti di vantaggio sulla coppia Forlì-Imola e dunque arriveranno in terra piacentina con l’intento di far bottino pieno per mettere un sigillo almeno parziale in chiave post-season.

Il turno

Questo il programma della penultima giornata di serie B1 femminile girone D: Csv-Ra.Ma. Ostiano-Volley 2001 Garlasco, Fumara MioVolley-Tirabassi & Vezzali, Conad Alsenese-Esperia Cremona, Fos Wimore Cvr-Certosa Volley, Bleuline Forlì-Emilbronzo 2000 Montale, Elettromeccanica Angelini Cesena-Csi Clai Imola.

La classifica

Emilbronzo 2000 Montale 50, Esperia Cremona 43, Bleuline Forlì, Csi Clai Imola 41, Tirabassi & Vezzali 34, Csv-Ra.Ma. Ostiano, Elettromeccanica Angelini Cesena 33, Volley 2001 Garlasco 26, Fumara Mio Volley Gossolengo 22, Conad Alsenese 18, Fos Wimore Cvr 17, Certosa Volley 2.

Diretta

La partita tra Conad Alsenese ed Esperia Cremona sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Pallavolo Alsenese con la telecronaca di Tommaso Cagnoni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Virus respiratorio sinciziale, estesa la protezione dei neonati: già immunizzati 226 bimbi nati tra aprile e luglio

Anche a Piacenza si amplia la platea dei piccoli che potranno beneficiare della profilassi contro…

5 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza domenica in campo con Grottazzolina, curiosità e statistiche

La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Piacenza in programma domenica 23 novembre (ore 19.30) al PalaSavelli…

2 ore fa

Scherma – Doppia finale a otto nazionale a Ravenna per il Circolo “Pettorelli”

Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…

4 ore fa

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

14 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

19 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

19 ore fa