Serie C, Pro Piacenza per la prima volta battuto. Passa 3-1 il Pisa

blank

Serata storta quella del Pro Piacenza che esce sconfitto dall’Arena Garibaldi di Pisa con un 3-1.

blank

Radio Sound blank blank blank blank

La squadra di mister Giannichedda incappa nella prima sconfitta stagionale e chiude la serie di quattro risultati utili consecutivi. Gli ospiti si presentano con il confermato 3-5-2 che viene replicato a specchio anche dal Pisa.
La partita si sblocca al 24′ del primo tempo con la rete di Masucci che segna dopo una bella azione sulla destra della squadra toscana.
Lo stesso Masucci, a inizio ripresa, incorna sugli sviluppi di un calcio d’angolo e trova il raddoppio per il Pisa e la doppietta personale.

Il Pro Piacenza però non si arrende, prova a recuperare la partita e ci riesce parzialmente al 78′ quando Volpicelli, con un gran tiro di mancino da fuori area, insacca alle spalle di Gori e porta i rossoneri sul 2-1.

A quel punto però, la squadra di Giannichedda si sbilancia e subisce, su calcio di rigore, il definitivo gol del 3-1 da parte di De Vitis che di fatto chiude la partita.

Una prima sconfitta arrivata all’alba di un vero e proprio tour de force per il Pro Piacenza; domenica arriverà in casa il Cuneo, poi il recupero contro il Siena e infine la difficile trasferta a Novara.
Una serie di impegni davvero complicati per la squadra di Giannichedda che dovrà essere brava a rialzare subito la testa per cancellare questa caduta e riprendere un cammino che fino a qui è stato sicuramente più che positivo.

 

Marcatori Masucci (Pisa) al 24′ e al 48′, Volpicelli (Pro Piacenza) al 78′ e De Vitis (Pisa) su rigore al 83′.

Pro Piacenza (3-5-2) Zaccagno, Maldini, Pasqualoni, Mangraviti, Kalombo, Remedi, Ledesma, Sicurella, Zanchi, Nolè, Scardina. A disposizione: Ahmed-Kadi, Belotti, Bertozzi, Buongiorno, Esposito, Giuliano, Marchesi, Nava, Quaini, Sanseverino, Volpicelli. All. Giannichedda 

Pisa(3-5-2) Gori, Masi, Brignani, Liotti, Birindelli, Marin, Gucher, De Vitis, Lisi, Marconi, Masucci. A disposizione: Buschiazzo, Cardelli, Cernigoi, Cuppone, D’Egidio, Di Quinzio, Izzillo, Maffei, Meroni, Moscardelli, Zammarini. All. D’Angelo

Arbitro: Vigile di Cosenza

Note: Ammoniti Marin e Birindelli per il Pisa, Mangraviti per il Pro Piacenza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank