Seconda vittoria consecutiva per il Basket Podenzano, stavolta in terra reggiana contro Scuole Cavriago, già superata all’andata per 1 punto dopo un tempo supplementare. Questa volta non c’è bisogno di soffrire, perché va in scena il miglior Pode basket della stagione: migliore per intensità, per disciplina difensiva, per strategia e stavolta anche per percentuale realizzative, mostrando un 44% dall’arco dei 3 punti (Paolo Pirolo e Giulio Coppeta gli artiglieri) nonostante qualche difficoltà invece sotto canestro merito della robustezza e fisicità degli avversari.
Podenzano non è mai dietro: già dai primi minuti si inizia a mettere mattoncini sulla costruzione partita, con i due fratelli Matteo e Flavio Rigoni a fare una solida manovra offensiva, sia in penetrazione che fisicamente combattendo su ogni palla, materia in cui Flavio ogni partita.
Qualche problema di falli per Matteo Rigoni e Tommaso Fellegara, che devono fare una gara “stop & go”, costretti spesso a parcheggiarsi in panchina spezzettando la manovra. Per Fellegara comunque tante occasioni fermate dai falli avversari (9 suoi punti sono dalla lunetta) e Matteo invece pungente in attacco al ferro.
Galli fatica ad arrivare a punto ma mette ordine in regia nei momenti topici; mentre Petrov oggi deve fare i conti con la sfortuna e il ferro respinge tante sue velleità, compensa con una difesa ordinata e aggressiva. La solita presenza ingombrante di Fermi nella marcatura di playmaker e guardie fa il paio con i mattoni preziosi e volume di gioco intenso da parte Marco Pirolo e Alessandrini (una tripla a testa in momenti importanti).
Mortiferi i cicli di tiri da 3 punti di Paolo Pirolo, nella prima metà di gara, e di Giulio Coppeta, MVP di gara, con 4 su 5 da tre di cui una letteralmente estraendo un coniglio dal cilindro, conditi da 6 rimbalzi (2 offensivi).
(16-21, 33-43, 56-68)
Podenzano: Pirolo P. 13, Fermi 5, Fellegara 14, Rigoni M. 16, Petrov 4, Rigoni F. 7, Galli 6, Pirolo M. 3, Alessandrini 3, Coppeta 12. All. Locardi-Bertuzzi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…