Notizie

Serie D – Piacenza Basket Club chiude il 2024 da imbattuto col successo a Castelfranco

Tredicesima affermazione stagionale per il Piacenza Basket Club che nell’ultima partita del 2024 sbanca il Pala Reggiani imponendosi 62-69 sui padroni di casa di Castelfranco.

Buona partenza per i ragazzi di coach Vencato con un Roljic autore di 3 triple che spingono i biancorossi sul 11-18 al 5’. Castello rientra 19-20 all’8’ sfruttando qualche distrazione difensiva di troppo dei piacentini.

La tripla di Fumi e l’appoggio di Villa appena entrati dalla panchina consentono a Piacenza di chiudere il primo quarto avanti sul 21-24. Perego è l’assoluto protagonista del secondo quarto con 8 punti che fruttano il nuovo allungo piacentino all’intervallo lungo (36-44).

È ancora una tripla di Roljic a regalare il primo vantaggio in doppia cifra ai biancorossi (40-51 al 24’). Castelfranco rientra a -8 (49-57) a inizio ultimo quarto ma Piacenza ritorna prontamente in controllo riportandosi a distanza di sicurezza con i liberi di Perego a 3 minuti dalla sirena finale (53-65).

L’ennesima tripla di Roljic – miglior realizzatore della partita a quota 17 punti – sigilla definitivamente la tredicesima vittoria consecutiva del Piacenza Basket Club che chiude questo 2024 da imbattuto al vertice della classifica del girone A.

Dopo la sosta natalizia, i biancorossi sono attesi dal doppio confronto casalingo con Basket Reggio il 7 gennaio e con Medolla il 10 gennaio.

BASKET CASTELFRANCO – PIACENZA BASKET CLUB 62-69

(21-24, 15-20, 8-13, 18-12)

Pescatori ne, Stella, Massari 9, Lombardi ne, Bassani 6, Rigoni M. 5, Rigoni F. 4, Perego 14, Villa 2, Bussolo 8, Fumi 4, Roljic 17. All. Vencato

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa