Serie D, turno infrasettimanale: il Fiorenzuola vola, il Carpaneto si lecca le ferite. Tutti i risultati di giornata

La serie D ha vissuto il turno infrasettimanale, valido per la 9° giornata di andata di campionato. Un mercoledì che nella sostanza ha confermato la tendenza delle piacentine del girone D dell’ultimo periodo.
Il Fiorenzuola di Alessio Dionisi ormai non è più una sorpresa. L’undici rossonero, al secondo posto in classifica, batte anche la Sammaurese. A decidere la partita è il neoentrato Marra: al 69’ schiaccia di testa un assist di Bigotto e batte il portiere avversario. Ottima la prestazione dell’estremo difensore Vagge, le cui parate nel finale hanno salvato letteralmente il risultato.
Tutt’altra situazione in casa Carpaneto. La Vigor è in crisi nera, non vince da 6 gare e ha già collezionato un esonero e 6 sconfitte. La formazione di Stefano Rossii viene letteralmente ridimensionata dal Rimini. I romagnoli esultano dopo un 5-2 che non ammette repliche. I piacentini sono passati addirittura in vantaggio con Rantier. Già alla fine del primo tempo, tuttavia, si ritrovavano sotto per 3-1. Ora la Vigor si trova in piena lotta per non retrocedere, ben lontana dalle posizione che aveva solo sfiorato nelle prime giornate di campionato, quando Sylla trascinava la squadra a suon di gol.

Tutti i risultati di giornata
Serie D – Risultati della 9a giornata

Serie D, 9a giornata
Aquila Montevarchi-Imolese 1-2
Castelvetro-Villabiagio 0-1
Correggese-Lentigione 0-0
Fiorenzuola-Sammaurese 1-0
Pianese-Sangiovannese 0-1
Rimini-Carpaneto 5-2
Romagna Centro-Tuttocuoio 0-1
Sasso Marconi-Forlì 1-2
Sporting Trestina-Mezzolara 1-3
Sansepolcro-Colligiana 3-2

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank