Cimitero di Piacenza
Il Comune sulla vicenda dei cimiteri ricorda di nuovo che si è visto costretto, dai plurimi e perduranti inadempimenti della Piacenza Servizi Cimiteriali ad imboccare la strada della risoluzione del contratto, dopo avere cercato, sin dall’inizio del rapporto contrattuale, per quattro lunghi anni, e anche in piena pandemia, nel periodo peggiore per la città, attraverso plurimi incontri e una fitta corrispondenza, di riportare la società ad un comportamento conforme ai suoi obblighi: gestire in modo decoroso gli 11 cimiteri cittadini e pagare il canone convenuto alle casse comunali, dato che gli introiti dalle tariffe cimiteriali dai cittadini non gli sono mai mancati.
Purtroppo, e come è sotto gli occhi di tutti, le risposte non sono mai venute dal concessionario uscente, e dunque per il futuro è necessario assicurare una gestione dei servizi cimiteriali all’altezza dei bisogni della città.
E’ su questo che, tenuto conto e nel rispetto delle decisioni della Magistratura, l’Amministrazione e gli uffici stanno lavorando, con l’elaborazione del percorso amministrativo alla fine del quale ripristinare finalmente la puntualità, l’efficienza e soprattutto la dignità che merita il servizio pubblico collegato al momento di maggior dolore per le persone.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovane arbitro aggredito da un genitore in Toscana, Gresia (Aia Piacenza): “Siamo arrabbiati, si sta…
Sta per alzarsi il sipario sul Trofeo nazionale Vittorino da Feltre, importante evento agonistico natatorio…
La società Pallavolo San Giorgio rende noto di aver rinnovato l’accordo con il libero piacentino…
Dragan Travica, palleggiatore, classe 1986 è un nuovo giocatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.…
Lunedì 16 giugno torna il Rugby Lyons Summer Camp, il programma estivo di Rugby Lyons…
Storie di Confesercenti, nuova apertura a Coli. La titolare del Bar: l’avventura parte il 21…