Cimitero di Le Mose
Con ordinanza del 2 settembre scorso, il Tar di Parma con una lunga e articolata motivazione ha rigettato l’istanza di sospensione, avanzata dalla Piacenza Servizi Cimiteriali, del conferimento dei servizi cimiteriali alla Sanitaria Servizi Ambientali, così come deciso dal Comune di Piacenza dopo l’estromissione della stessa Piacenza Servizi Cimiteriali. L’ordinanza rende così consolidata tale estromissione.
Nell’ordinanza, il Tar di Parma ha accolto uno ad uno gli argomenti svolti dalla difesa dell’Avvocatura comunale avverso la richiesta di annullamento, invalidità ed efficacia dell’iter seguito dal Comune, così come avanzata dalla Piacenza Servizi Cimiteriali. Oltre agli argomenti di diritto e difesa degli atti del Comune, la difesa comunale ha sottolineato al Tribunale Amministrativo che da circa un mese, da quando vale a dire è subentrato il nuovo concessionario, i servizi cimiteriali funzionano regolarmente, e, a supporto della correttezza dell’azione del Comune, si è costituita nel ricorso contro la Piacenza Servizi Cimiteriali anche la Sanitaria Servizi Ambientali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…