Settimana del Dono, Piroli (Presidente Avis Provinciale): “Piacentini sempre presenti nei momenti di necessità” – AUDIO

Settimana del Dono Piroli Avis
Piacenza 24 WhatsApp

In occasione della Settimana del Dono l’Avis Provinciale di Piacenza propone l’iniziativa “Con il cuore, con la testa” che coinvolge le donatrici e i donatori invitati a portare, giovedì 5 ottobre alle ore 14 30, le trecce di capelli alla sede Avis Provinciale di Piacenza che provvederà a consegnarle a Tricostarc. Si tratta dell’organizzazione non profit che si occupa di realizzare le parrucche che possono arrivare a pazienti oncologici. E’ un progetto proposto da Avis Emilia Romagna commenta Gilberto Piroli, Presidente Avis Provincialeche noi abbiamo raccolto e attivato con grande passione e impegno. E’ un progetto, a cui crediamo molto, di supporto ai pazienti oncologici. Si tratta della realizzazione di protesi per chi ha questa difficoltà momentanea a causa delle loro terapie. 

Siamo nella Settimana del Dono, com’è la situazione a Piacenza?

Dobbiamo ringraziare veramente i donatori perché grazie a loro è garantita l’assistenza a tutti i pazienti che in questi mesi hanno avuto bisogno. Piacenza è assolutamente autosufficiente grazie, come dicevo, ai donatori sempre prontissimi a rispondere puntualmente alle richieste che inviamo nei momenti di necessità. La stessa autosufficienza non è attualmente visibile per quanto riguarda la donazione del plasma.

Come mai questa differenza?

Non si tratta di un problema dei donatori, ma è un tipo di donazione su cui stiamo investendo molto anche a livello comunicativo. E’ più radicata la consapevolezza della donazione del sangue e un po’ meno quella del plasma, per cui stiamo attivando delle campagne di informazione in questo senso. 

Settimana del Dono, Piroli (Presidente Avis Provinciale) – AUDIO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank