Cronaca Piacenza

L’acquisto della casa in realtà fu una truffa, sfratto per un 86enne: “Alla ricerca di una soluzione”

Ancora una speranza per il signor Sandro Groppi, l’uomo di 86 anni costretto a lasciare la propria casa a causa di una truffa. L’uomo, infatti, aveva acquistato la sua attuale abitazione 16 anni fa. Recentemente, però, aveva scoperto di essere stato truffato da un sedicente venditore: dopo 16 anni Sandro ha scoperto, in sostanza, di non essere il legittimo proprietario dell’abitazione.

Sandro ha regolarmente acquistato dall’impresa titolare della ristrutturazione. Il punto è che non ha fatto in tempo a rogitare prima che l’impresa fallisse. Quella stessa impresa aveva contratto un mutuo ipotecario sulla casa ma non aveva provveduto ad estinguerlo nonostante il signor Groppi avesse regolarmente pagato. Così la sua abitazione è stata messa all’asta ed è stata aggiudicata qualche settimana fa ad un nuovo acquirente“, spiega Sara Soresi, consigliere di Fratelli d’Italia, che sta seguendo da vicino la vicenda.

La casa finita all’asta, venduta, e ora il signor Groppi deve lasciarla. Il triste appuntamento con lo sfratto era in programma oggi con la prima visita ufficiale dell’Istituto per le vendite giudiziarie del tribunale di Parma.

I legali di Groppi, però, sono riusciti a mediare, illustrando la situazione nel dettaglio. Groppi è anziano, con problemi di salute e soprattutto è la prima vittima di questa situazione. Morale, l’Istituto per le vendite giudiziarie ha deciso di prendere ancora un po’ di tempo per studiare una situazione più articolata del semplice sfratto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Gas Sales Piacenza: è Final Four di Coppa Italia, battuta Modena

Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…

5 ore fa

Volley – Per la VAP ottimi risultati dai tornei natalizi Winter Cup e di Rovereto

Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…

6 ore fa

“Camminata per la Pace”, il 3 gennaio a Piacenza. Presente la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo

Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…

11 ore fa

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni. Il Coordinatore Rebecchi: “42.000 servizi con oltre 1200 Volontari e 60 dipendenti”

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…

12 ore fa

Ravvedimento Speciale: Guida alla Sanatoria Fiscale 2025-2026

Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…

12 ore fa

Influenza, fase di crescita anche nel piacentino

La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…

13 ore fa