Sgarbi a Piacenza tiene battesimo la mostra di Pier Paolo Nudi

blank
Sgarbi e Ponziani

Vittorio Sgarbi il più accreditato critico d’arte Italiano terrà a battesimo la mostra personale di Pier Paolo Nudi “ Multivariarte “ e per questa imperdibile prima Nazionale l’attrice Antonella Ponziani reduce da “ Il bello delle donne ” e amante dell’arte contemporanea sarà presente come ospite d’onore al vernissage che aprirà al pubblico sabato 11 marzo, alle ore 18.30 presso Iori Casa d’Aste di Piacenza.

Radio Sound blank blank blank

Pier Paolo Nudi già vincitore del Galà de l’Art 2016 di Montecarlo, l’evento culturale promosso dall’Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco per promuovere i talenti artistici Italiani sul panorama Internazionale esporrà le proprie opere realizzate nel corso degli ultimi anni in una retrospettiva che ne ripercorre l’intera carriera attraverso una rassegna che racconta non solo l’evoluzione stilistica ma anche tutto il complesso e articolato substrato filosofico da cui prendono vita.

Un concetto che Sgarbi coglie a ferma attraverso il testo critico che ha realizzato per il catalogo della mostra: “Pier Paolo Nudi, artista calabrese, cresciuto nella bella Rende, è un pittore di pensieri in un intreccio di opere concettuali elaborate in uno stile eclettico, che discende non da un ardore improvviso ma da un progetto precostituito nella memoria. L’artista propone una riflessione sul mondo attraverso originali forme su tele estroflesse applicate su tavola. Il risultato è’ in lavori che offrono differenti gradi di lettura affidati a sintesi di forme e colori. Il percorso di Nudi parte dalla bidimensionalità della tela per arrivare alla tridimensionalità “.
Da qui nasce la Multivariarte, ovvero la multiforme varietà di espressioni artistiche.”. Grande soddisfazione per Stefano Iori, titolare di una Casa d’Aste che negli anni è diventata anche “un salotto internazionale” per la promozione dell’arte contemporanea italiana

La mostra sarà aperta dall’11 al 18 marzo, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15.00 alle 19.00.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank