Shopping, colori e musica: è ancora successo per i Venerdì Piacentini – FOTO

blank

Parlare di bagno di folla è davvero riduttivo. L’impressione è che tutta Piacenza e non solo si fosse riversata per le vie del centro. Un vero successo per il secondo appuntamento con i Venerdì Piacentini organizzato da Black Lemon.

blank

Radio Sound blank blank blank blank

Musica live in tutto il centro storico, tra eventi grandi e piccoli, ma anche tanto divertimento per i più piccoli, nelle apposite aree gioco allestite per i bambini, oltre a dimostrazioni sportive, spettacoli e ovviamente l’immancabile e ricchissima offerta gastronomica nelle “Strit Fud Court”, dove i partecipanti hanno potuto assaggiare ogni leccornia piacentina, italiana e internazionale.

Folla e colori anche intorno allo stand di Radio Sound, media partner della manifestazione. Magico lo spettacolo proposto dal gruppo di danzatori “Nuevo Talento” direttamente dall’Ecuador– Un progetto artistico nato con lo scopo di diffondere la cultura ecuadoriana in Italia e trasmetterla ai più giovani: il gruppo composto da dodici ballerini sia adulti che bambini ha presentato il “Cayambe”, un ballo tradizionale che celebra la “pacha mama” ( la madre terra) e la festa del sole.

Spazio poi alla bellezza e al fascino con la rappresentativa di Miss Ecuador in Italia formata dalla 17enne Kimberling Michaela Mora Reyes, Angela Mensi, Isabel Vizueta e Luisana Mendoza, quest’ultima detentrice del titolo assegnato all’abito tipico più bello. Le ragazze hanno lasciato a bocca aperta il pubblico (e non solo quello maschile!), sfilando con i coloratissimi costumi tradizionali ecuadoriani. Un appuntamento, questo che si è tenuto ieri sera, che non farà storia a sé: per l’edizione 2018 del Venerdì Piacentini, infatti, Radio Sound propone, oltre alla musica contemporanea e all’animazione, momenti dedicati alle tradizioni, all’arte e alle danze di altri Paesi. Un vero viaggio tra culture e folklore che venerdì prossimo accompagnerà i visitatori in India e Spagna: spettacolo assicurato tra danze indiane e flamenco.

Anche gli Stereo Gazette, prima del loro concerto in piazza Cavalli, hanno fatto tappa presso lo stand di Radio Sound per presentare il nuovo lavoro discografico e il singolo”Una canzone per me” in rotazione sull’emittente.

Ieri è stata suggellata una nuova collaborazione con Orzorock Music, etichetta orgogliosamente piacentina che prende il nome dallo storico festival che proprio quest’anno giunge alla sua XXI edizione. A tal proposito, sul palco di piazza Cavalli, nell’ambito dell’Orzorock City, sono salite le sue due band di punta, i Misfatto e gli Stereo Gazette, oltre ai i rap locali Other Brother e i toscani Yato. In piazza Duomo entusiasmo per l’esibizione di un’altra band storica, tra le più amate del panorama musicale del nostro territorio, Terapia Live Band che con il suo repertorio di grandi successi rock e pop ha  fatto cantare giovani e meno giovani.

In Piazza Borgo, invece, spazio alla nostalgia per gli anni Ottanta e Novanta, con il Dj set di Massimo Cavozzi e l’evento di retro-gaming “Game Over” (video games d’altri tempi).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank