Un uomo di 36 anni, piacentino, invalido, si era allontanato dalla sua abitazione dopo un diverbio per futili motivi con i propri familiari. La sorella ed il fratello si erano recati presso la Stazione dei Carabinieri di Piacenza Principale per segnalare l’allontanamento del proprio familiare. L’uomo si era allontanato volontariamente, a bordo della sua auto, con bancomat e carta di credito; aveva fatto perdere le proprie tracce. Aveva con sé il cellulare, che poteva servire per rintracciarlo, ma risultava spento.
Sono scattate così le ricerche a largo raggio. I militari lo hanno cercato negli ospedali, nei dormitori, in alberghi. Hanno utilizzato anche le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza della zona, per cercare qualche indizio utile. I Carabinieri della Stazione di Piacenza Principale hanno richiesto alcuni accertamenti su eventuali prelievi presso bancomat; hanno chiesto anche eventuali transiti autostradali dell’autovettura che aveva in uso il giovane, per cercare di ricostruirne i movimenti.
Alla fine, la sera del 15 ottobre, l’auto del 36enne viene ritrovata chiusa e regolarmente parcheggiata in città in una traversa di via Emilia Parmense. Insieme alla sorella del giovane, anche lei sul posto, i carabinieri hanno suonato i citofoni delle abitazioni situate nei pressi dell’auto. Ma del 36enne nessuna traccia. Il mattino seguente, verso le ore 6:00 circa, la sorella transitando nel luogo dove era parcheggiata l’auto, ha incontrato il fratello e del ritrovamento ha avvisato subito i carabinieri che lo stavano ancora cercando. Il 36enne non ha fornito spiegazioni in merito al suo allontanamento e, provato – stanco, è rientrato volontariamente a casa in buone condizioni di salute.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…