I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Parma hanno condotto recenti ispezioni igienico-sanitarie nella provincia di Piacenza, finalizzate a garantire il rispetto delle normative e la tutela della salute dei consumatori.
A Piacenza, l’ispezione effettuata presso un bar ha evidenziato alcune carenze igieniche: nel deposito alimenti è stata riscontrata la commistione tra confezioni di prodotti e materiale vario, nonché soluzioni di continuità nell’intonaco delle pareti. Criticità strutturali analoghe sono emerse anche nell’area bar e nella cucina, dove sono stati rinvenuti contenitori dei rifiuti privi di apertura automatica a pedale. Al titolare dell’attività è stata contestata una violazione amministrativa con sanzione pecuniaria di 1.000 euro.
Nella zona dei Colli Piacentini, un supermercato è stato sottoposto a controllo, che ha fatto emergere diffuse carenze igieniche in tutti i locali, caratterizzati dalla presenza di polvere e dalla formazione di ragnatele con aracnidi vivi e morti. Anche in questo caso, al legale responsabile è stata contestata una violazione amministrativa, con sanzione pecuniaria di 1.000 euro.
I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di prevenire irregolarità, garantire condizioni igienico-sanitarie adeguate e tutelare la salute dei cittadini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…