Cronaca Piacenza

Sicurezza alimentare, irregolarità in un bar e in un supermercato del Piacentino: intervengono i Nas

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Parma hanno condotto recenti ispezioni igienico-sanitarie nella provincia di Piacenza, finalizzate a garantire il rispetto delle normative e la tutela della salute dei consumatori.

A Piacenza, l’ispezione effettuata presso un bar ha evidenziato alcune carenze igieniche: nel deposito alimenti è stata riscontrata la commistione tra confezioni di prodotti e materiale vario, nonché soluzioni di continuità nell’intonaco delle pareti. Criticità strutturali analoghe sono emerse anche nell’area bar e nella cucina, dove sono stati rinvenuti contenitori dei rifiuti privi di apertura automatica a pedale. Al titolare dell’attività è stata contestata una violazione amministrativa con sanzione pecuniaria di 1.000 euro.

Nella zona dei Colli Piacentini, un supermercato è stato sottoposto a controllo, che ha fatto emergere diffuse carenze igieniche in tutti i locali, caratterizzati dalla presenza di polvere e dalla formazione di ragnatele con aracnidi vivi e morti. Anche in questo caso, al legale responsabile è stata contestata una violazione amministrativa, con sanzione pecuniaria di 1.000 euro.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di prevenire irregolarità, garantire condizioni igienico-sanitarie adeguate e tutelare la salute dei cittadini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo, ma c’è ancora troppa maleducazione” – AUDIO

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…

2 ore fa

Ex manifattura Tabacchi, la Consulta: “Serve una visione più chiara delle decisioni dell’Amministrazione”

Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…

2 ore fa

Pazienti oncologiche, parrucche per le donne che hanno perso i capelli. A Piacenza in arrivo oltre 32mila euro di risorse

Un gesto solo all’apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La…

2 ore fa

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

14 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

15 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

17 ore fa