Sicurezza sul lavoro, a Castel San Giovanni un centro di formazione e addestramento all’avanguardia

Mercoledì 15 novembre prossimo verrà inaugurato a Castel San Giovanni Parallelo 45 Piacenza, il centro di cormazione e addestramento per la sicurezza sul lavoro promosso da Federsicurezza Italia. Parallelo 45 nasce per sopperire alla mancanza di spazi attrezzati dedicati alla formazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro e non solo. L’area coperta e il campo prove permettono di strutturare percorsi formativi dedicati ad aziende che hanno l’esigenza di formare i propri dipendenti, avvalendosi delle attrezzature del centro.

blank

La posizione strategica in cui Parallelo 45 si colloca, consente di raggiungere il centro agevolmente da tutto il nord-est Italia e trovare docenti formatori altamente qualificati che abbinano alle materie teoriche, parti pratiche con zone appositamente dedicate a corsi quali addetti squadra antincendio, addetti al primo soccorso, addetti ai lavori in quota, addetti all’uso di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione, addetti alla somministrazione e/o manipolazione di alimenti, addetti all’uso di motoseghe e quant’altro.

All’inaugurazione saranno presenti il presidente nazionale di Federsicurezza Italia, Marco Romano, le istituzioni locali, alcune rappresentanze degli organi ispettivi (Ispettorato del Lavoro, INAIL, AUSL-PSAL, carabinieri, vigili del fuoco), rappresentanti delle associazioni datoriali di categoria, ANMIL, coordinamento volontari Protezione Civile Piacenza e rappresentanti del mondo imprenditoriale. Parallelo 45 è un Centro di formazione e addestramento assolutamente innovativo e unico nel settore.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank