L’odierno bollettino Arpae di previsione e controllo conferma il perdurare dell’emergenza da Pm10 a Piacenza.
Restano pertanto in vigore con continuità, anche giovedì 25 e venerdì 26 gennaio, le misure restrittive ulteriori che già sono in atto, estendendo ai veicoli diesel Euro 5 il divieto di circolazione abitualmente applicato, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, ai mezzi più inquinanti.
Ai provvedimenti sul traffico si aggiunge il divieto assoluto di combustioni all’aperto per falò, barbecue, fuochi d’artificio e qualsiasi altra tipologia (con la sola deroga per prescrizioni emesse dall’Autorità fitosanitaria), nonché il divieto di spandimento di liquami zootecnici senza tecniche ecosostenibili.
Contestualmente, permane il divieto di utilizzo, in presenza di impianti alternativi, di generatori di calore alimentati a biomassa legnosa con prestazioni inferiori alle 4 stelle, così come l’obbligo di ridurre le temperature a di almeno un grado centigrado, non oltrepassando i 19°C in ambienti domestici, uffici, luoghi ricreativi o di culto e attività commerciali, laddove il limite scende a 17°C per attività industriali e artigianali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nell’ambito della campagna straordinaria di controllo degli articoli e degli alimenti tipici delle festività natalizie,…
Riparte il campionato di Serie B2, riparte il cammino della Nordmeccanica VAP nel girone E…
La Pallavolo San Giorgio affronterà, nella penultima gara del girone di ritorno, la Pediatrica Bindi…
Sono state ritrovate le due ragazzine scomparse il 7 gennaio scorso. Sono stati i carabinieri…
Borgonovo, la Sindaca Patelli: “Un 2025 di grande partecipazione, nel 2026 la sfida è aprire…
Sono in corso le ricerche di una ragazzina di 14 anni, Sharon, e di Alessandra,…