Smog sotto la soglia di emergenza, il giorno di Pasqua non sarà domenica ecologica.
Il bollettino Arpae registra, a Piacenza come negli altri Comuni emiliano-romagnoli aderenti al Piano aria integrato regionale, livelli di Pm10 tali da non determinare l’attivazione delle misure emergenziali.
Il 4 aprile, festa di Pasqua, non sarà una domenica ecologica e, di conseguenza, non si applicheranno le limitazioni alla circolazione dei veicoli più inquinanti previste dal piano antismog regionale. Nella giornata festiva del 5 aprile, Lunedì dell’Angelo, le consuete misure di limitazione del traffico saranno sospese, per tornare in vigore martedì 6 aprile con il divieto di circolazione, dalle 8.30 alle 18.30, dei seguenti mezzi: a benzina sino alla categoria Euro 2 compresa, diesel sino alla categoria Euro 3 inclusa, benzina/gpl o benzina/metano – nonché ciclomotori e motocicli a due tempi – sino alla tipologia Euro 1.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…