“La pista ciclabile dello Stradone Farnese, soprattutto nel tratto finale (intersezione con Corso Vittorio Emanuele II), è pressoché costantemente occupata da autovetture in fermata o, addirittura, in sosta”.
Per questo motivo Sara Soresi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione. Obiettivo chiedere all’Amministrazione comunale se intenda posizionare delle parigine che possano ostacolare la fermata e/o la sosta di automobili sulla ciclabile sopra menzionata.
“Nelle immediate vicinanze, in Corso Vittorio Emanuele II, la pista riservata alle biciclette è adeguatamente delimitata da parigine che non consentono alle automobili di parcheggiare. Trovo, pertanto, auspicabile adottare una soluzione del medesimo tenore sulla pista ciclabile dello Stradone Farnese”.
“In quel tratto – continua la consigliera – i ciclisti sono spesso costretti ad immettersi sulla carreggiata; con conseguente pericolo di essere investiti stante, anche, la presenza, in loco, di un incrocio regolato da semaforo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…