“La pista ciclabile dello Stradone Farnese, soprattutto nel tratto finale (intersezione con Corso Vittorio Emanuele II), è pressoché costantemente occupata da autovetture in fermata o, addirittura, in sosta”.
Per questo motivo Sara Soresi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione. Obiettivo chiedere all’Amministrazione comunale se intenda posizionare delle parigine che possano ostacolare la fermata e/o la sosta di automobili sulla ciclabile sopra menzionata.
“Nelle immediate vicinanze, in Corso Vittorio Emanuele II, la pista riservata alle biciclette è adeguatamente delimitata da parigine che non consentono alle automobili di parcheggiare. Trovo, pertanto, auspicabile adottare una soluzione del medesimo tenore sulla pista ciclabile dello Stradone Farnese”.
“In quel tratto – continua la consigliera – i ciclisti sono spesso costretti ad immettersi sulla carreggiata; con conseguente pericolo di essere investiti stante, anche, la presenza, in loco, di un incrocio regolato da semaforo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…
Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa…
Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…
Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…