Sorpresi a sottrarre carburante dai tir di una ditta a Monticelli: due ladri in fuga, bloccato un 40enne

Sorpresi mentre tentano di aspirare gasolio da alcuni mezzi pesanti posteggiati nel piazzale di una ditta di Monticelli d’Ongina. L’intervento è scattato intorno alle 3 di questa notte, mercoledì 14 giugno, su segnalazione di alcuni cittadini che hanno notato i movimenti sospetti di tre uomini. Una volta ricevuta la chiamata, i carabinieri di Caorso si sono precipitati sul posto trovando i soggetti posizionati tra i tir con in mano alcune taniche ancora vuote. Alla vista dei militari due malintenzionati sono riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce, mentre il terzo è stato bloccato: si tratta di un uomo 40 anni residente a Caorso con precedenti per reati contro il patrimonio.

blank

Poco distante la pattuglia ha rinvenuto l’auto intestata a quest’ultimo: a bordo erano stati collocati altri strumenti utili per risucchiare il carburante dai mezzi (come tubi in gomma e imbuti) e anche nove batterie per camion che si sospetta essere provento di furto.

Il 40enne è stato denunciato per tentato furto aggravato in concorso: ora gli inquirenti stanno cercando di risalire agli altri membri del gruppo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank