Sorpreso a rubare una bicicletta. I fatti sono accaduti ieri mattina in via Cavour, davanti all’Istituto Romagnosi. Una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza, dopo aver ricevuto la segnalazione da una persona anziana di passaggio, ha colto sul fatto il ladro. Si tratta di un 26enne, cittadino delle Filippine, in Italia senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. La bicicletta, di proprietà di uno studente del “Romagnosi”, era infatti legata alla rastrelliera con una catena agganciata alla ruota anteriore.
Il giovane filippino aveva dunque smontato la ruota anteriore, aveva preso un’altra ruota da un’altra bicicletta presente nella rastrelliera e stava montando quest’ultima sulla forcella del mezzo che aveva puntato.
I carabinieri del “Radiomobile” lo hanno bloccato in questo frangente. Lo hanno arrestato e trattenuto in caserma. Nel primissimo pomeriggio di oggi è previsto il rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…