Gravi carenze igienico-sanitarie, per questo motivo i NAS hanno chiuso temporaneamente un ristorante cinese di Piacenza. Durante un controllo, infatti, gli operatori hanno scoperto una situazione problematica.
Nel locale cucina i militari hanno verificato criticità giudicate piuttosto gravi. “Sporco diffuso sui pavimenti, soffitti e piani di lavoro; formazioni di ragnatele, presenza sul pavimento di mozziconi di sigarette, assenza di zanzariere e presenza di materiale non attinente all’attività (materiale delle pulizie)”.
Tra le altre non conformità riscontrate, gli operatori sottolineano la mancata attuazione delle procedure riguardanti il controllo degli agenti infestanti e l’omessa indicazione, nel libro degli ingredienti, delle sostanze che possono causare allergie o intolleranze alimentari. Irregolarità che hanno comportato a carico del titolare la notifica della diffida e una sanzione amministrativa pecuniaria complessiva di euro 3mila Inoltre, il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della locale Azienda Usl, intervenuto su richiesta dei carabinieri, nell’interesse superiore di salute pubblica, ha emesso provvedimento di sospensione immediata dell’attività sino alla rimozione delle carenze riscontrate e al cessato pericolo igienico sanitario.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…