Eventi a Piacenza

Sound Quiz Show, sabato 20 agosto Gossolengo si anima con la grande festa a base di musica e divertimento – AUDIO

Sabato 20 agosto 2022 nella cornice di Piazza Roma a Gossolengo, si svolgerà il SOUND QUIZ SHOW organizzato dal Comune in collaborazione con RADIO SOUND, PRO LOCO GOSSOLENGO E LA BISIA.

La serata inizierà a partire dalle ore 19.00 con l’apertura degli stand gastronomici della Pro Loco e del truck food “La Bisia” che delizieranno i partecipanti con piatti tipici e sfiziosità da gustare prima di immergersi in una avvincente sfida a tema musicale.

Il momento clou della manifestazione, che ritorna dopo il successo dello scorso anno, sarà infatti alle ore 21.00 quando inizierà il Sound Quiz Show, condotto da Angelo Cattaneo: una super serata da GIOCARE, CANTARE, GRIDARE tutti insieme con la possibilità di vincere un SOGGIORNO per 4 persone.

Ospite della serata sarà Federico Amendola, giovane cantante di Gossolengo che, per l’occasione, presenterà 2 suoi pezzi inediti a tutti i presenti.

La manifestazione è supportata – nell’ambito di un progetto di partnership pubblico/privata – da numerose attività del territorio di Gossolengo che hanno deciso di collaborare in modo attivo con l’Amministrazione comunale per l’allestimento di eventi di qualità organizzati dall’Assessorato al Commercio/Sviluppo economico/Rapporto con enti e associazioni gestito da Lorena Perotti.

“Già l’anno scorso, nonostante le restrizioni, questa serata era stata veramente sentita e partecipata. Quest’anno abbiamo deciso di riproporla in una versione più libera per tutti. E’ davvero all’insegna del gioco, del canto, dello stare insieme, un divertimento adatto a tutte le età. Inoltre si tratta proprio di un evento legato alla territorialità: in questo senso, anche la collaborazione con Radio Sound, storica emittente del nostro territorio, è l’esatto indirizzo che vogliamo dare a questa iniziativa. Siamo soddisfatti perché in generale abbiamo visto come il territorio abbia deciso di sostenere questa manifestazione in maniera così generosa”.

La prima cosa che salta all’occhio è la vasta partecipazione delle attività del territorio, tanti privati che collaborano per raggiungere questo importante obiettivo. Lo conferma il sindaco Andrea Balestrieri: “E’ fondamentale la presenza fisica delle attività, non è scontato che si collabori in questo modo con i soggetti privati, e noi siamo orgogliosi e fieri del fatto che così tante attività lavorino e si fanno carico di supportare non solo l’amministrazione ma tutta la cittadinanza nell’organizzazione di queste iniziative per promuovere il territorio”.

Per questa serata, si ringraziano: Emiliana Conglomerati Spa, JM Consulting Srl, Sigma – Manzini & Co. dal 1938 – Gruppo Realco, Assicurazioni Assiteca Piacenza, Man Building Srl, Farmacia Vercesi, Effetti Srl – Metodo Interni, Metronotte Vigilanza Piacenza, Onoranze Funebri Lorenzon, Consorzio dei Mercanti di Qualità, Signal Gest Srl, L’Amalfitana 2, Panificio Pelizzoni, Agenzia Viaggi Le Tre Caravelle, Med Center Mezzadri, Diderdì – Disinfestazione, Bar in Piazza – BIP e Tabaccheria Affaticati.

La partecipazione al quiz è gratuita (fino ad esaurimento posti).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

9 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

18 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

20 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

20 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

20 ore fa