Cronaca Piacenza

Blitz mentre spaccia nei campi, aggredisce i carabinieri: arrestato. Sequestrato un etto tra eroina, cocaina e hashish – FOTO

Sabato scorso, intorno alle ore 18 i carabinieri della Stazione di Rivergaro hanno arrestato un giovane pregiudicato di 24 anni, nullafacente, senza fissa dimora, nato in Marocco, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Stava rifornendo di sostanze stupefacenti alcuni coetanei in un campo di mais nella campagna di Campremoldo di Gragnano Trebbiense.

Ai carabinieri di Rivergaro nei giorni scorsi era stato segnalato in quella zona un continuo via vai di auto, scooter e giovani noti quali tossicodipendenti. Così dopo alcuni pedinamenti e un accurato sopralluogo hanno individuato il pusher che si muoveva a piedi e che aveva la sua base di “stoccaggio” in un campo di granoturco.

A fatica sono riusciti a fermarlo e bloccarlo, in quanto il giovane 24enne nell’intento di sottrarsi al controllo, ha spintonato ripetutamente un militare facendolo cadere a terra, prima di essere bloccato dagli altri colleghi presenti.

Il giovane addosso aveva 25 grammi di eroina, 25 grammi di cocaina e 50 grammi di hashish che sono state subito sequestrate. In tasca oltre a 4 cellulari, aveva 800 euro in contanti probabile provento di spaccio.

Il giovane è stato portato in caserma e dopo le formalità di rito è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a P.U. e portato alla casa circondariale “Le Novate” di Piacenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

3 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

17 ore fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

19 ore fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

20 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

21 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

21 ore fa