Spese personali coi soldi della Pubblica Assistenza Sant’Agata, ex presidente e vicepresidente condannati al risarcimento. Secondo le indagini della guardia di finanza, lo ricordiamo, la ex presidente Katia Sartori avrebbe effettuato spese personali utilizzando il denaro dell’associazione.
Inoltre, avrebbe utilizzato un mezzo della Pubblica Assistenza per spostamenti e commissioni sempre di carattere personale. L’indagine risale all’ottobre del 2021. Le indagini avevano coinvolto anche l’allore vicepresidente.
Ora arriva per Sartori la condanna. Si parla di un risarcimento dei danni pari a 84.468 euro a cui si sommano 38.323 euro per il danno da disservizio causato all’Ausl di Piacenza. Condanna e risarcimenti anche per due ex revisori dei conti della Pubblica Assistenza Sant’Agata. Assolto un terzo revisore.
Katia Sartori si è sempre detta innocente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…