Cronaca Piacenza

Spintoni e pugni ai carabinieri, due episodi in poche ore e tre arresti

Spintoni e pugni ai carabinieri, due episodi in poche ore e tre arresti.

Intorno alle 23 di sabato 3 ottobre, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno arrestato un 54enne, piacentino, per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo, celibe, con precedenti di polizia, in evidente stato di alterazione per aver bevuto troppo, ha iniziato a disturbare i clienti di un bar in Fiorenzuola d’Arda.

La pattuglia del Radiomobile che stava svolgendo un servizio perlustrativo nella zona, su segnalazione di un passante, si è recata sul posto. I militari hanno cercato di tranquillizzare e riportare alla calma l’uomo, ma questi ha iniziato a minacciare, oltraggiare e tirare pugni e calci verso i carabinieri. A fatica sono riusciti a bloccarlo e a portarlo in caserma.

Durante il trambusto un militare ha riportato, per fortuna, solo un leggero trauma distorsivo e qualche graffio. Il 54enne è finito in manette e dopo le formalità di rito si trova agli arresti domiciliari.

Un’altra aggressione a Vernasca

Nel pomeriggio di domenica 4 ottobre, invece, in Vernasca i Carabinieri della locale Stazione insieme ai colleghi del Radiomobile di Fiorenzuola d’Arda (PC) hanno arrestato due uomini, di 47 e 30 anni, sempre per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

I carabinieri di Vernasca e del Radiomobile sono intervenuti a seguito della richiesta di intervento da parte di alcuni avventori di un bar. Due uomini li avevano notevolmente infastiditi, essendo visibilmente ubriachi. I due, celibi, con precedenti di polizia, residenti entrambi in provincia di Parma. I militari li hanno fermati mentre a bordo della macchina che avevano in uso si stavano allontanando all’esercizio pubblico.

Nella circostanza, il 47enne che era alla guida dell’auto, dopo essersi rifiutato di sottoporsi all’esame alcolemico, improvvisamente, senza alcun motivo, iniziava ad inveire e spintonare con forza i militari e contemporaneamente, il suo complice assumeva il medesimo atteggiamento. I carabinieri hanno bloccato i due sono con non poca fatica e portati in caserma.

Dopo le formalità di rito, sono stati arrestati e trattenuti presso le camere di sicurezza di Fiorenzuola d’Arda e Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa