Spring Break vol 4: musica e fotografia nel Fossato della Rocca di Borgonovo Val Tidone 14 maggio 2017


Domenica 14 maggio torna l’appuntamento con Spring Break, l’aperitivo che coniuga musica e fotografia in una location suggestiva come il Fossato della Rocca di Borgonovo Val Tidone.

blank

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Borgonovo Val Tidone con la collaborazione del Comune, è giunto alla quarta edizione: protagonisti dell’evento, che prenderà il via a partire dalle 17 saranno i gruppi musicali Radio Days (Italia) e The Wellingtons (Australia), la selezione musicale sarà affidata a RickyBeat mentre il Reparto Agitati di Calendasco esporrà opere fotografiche a tema e organizzerà un photoset in stile “musicale”.
RADIO DAYS (IT) – Un mix ideale tra le melodie beatlesiane degli anni Sessanta e l’energia punk degli anni Settanta, i Radio Days sono considerati uno dei migliori gruppi power pop italian. All’attivo 3 album, 1 EP e collaborazioni con pietre miliari del power pop come The Rubinoos e Paul Collins Beat. Nel corso della carriera i Radio Days si sono esibiti in oltre 300 concerti tra Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Austria, Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Repubblica Ceca e per ultimo il Giappone, dove la band è sbarcata alcuni giorni fa.
I Radio Days – Dario Persi (voce e chitarra), Mattia Beretta (basso e cori), Paco Orsi (batteria) – hanno da poco pubblicato il loro terzo album “Back In The Day”, un disco alla vecchia maniera. Ben 14 brani concepiti per un ascolto su vinile con Lato A e Lato B con due personalità distinte, un ideale viaggio temporale nella musica degli ultimi 60 anni.
THE WELLINGTONS (AUS) – Direttamente da Melbourne, Australia, The Wellingtons sbarcano a Borgonovo Val Tidone nell’ambito dell’End Of The Summer Tour: la band australiana, attiva dal 2005, pubblicherà a breve il quarto album in studio “End of The Summer,” caratterizzato da melodie e arrangiamenti pop ben conosciuti dai fan e non solo. Sostenuti da una solida fanbase in tutto il mondo, The Wellingtons hanno portato la loro musica nella celebre serie tv statunitense “E alla fine arriva mamma” (“How I Met Your Mother”) e in alcuni programmi di culto giapponesi.
RICKYBEAT (IT) – Non solo musica live, ma anche una ricca selezione musicale con RickyBeat e la sua “Black Men in a White World”. Da James Brown a Amy Winehouse: black is back! Non è una questione di pelle ma di anima e groove.

REPARTO AGITATI (IT) – Il Gruppo Fotografico Reparto Agitati Alta Sorveglianza nasce nel 2005 e nel corso degli anni si è fatto largo nel mondo della fotografia piacentina e non solo: ogni anno il gruppo organizza corsi di fotografia a livello base ed avanzato, oltre a mostre a tema e progetti fotografici a Piacenza e provincia. A Spring Break il Reparto Agitati proporrà una mostra fotografica a tema “Musica” e “Autoritratto” ed allestirà un set fotografico in stile “palco musicale” su cui le persone potranno farsi scattare una foto ricordo rock.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank