Domani, venerdì 28 maggio, alle ore 18, a Palazzo Galli (Sala Panini), quarta e ultima giornata dedicata all’editoria della Banca di Piacenza con la presentazione della ristampa anastatica del volume “Gli statuti di Piacenza del 1391 e i decreti viscontei”, di Giacomo Manfredi. Si tratta del primo libro pubblicato dalla Banca, nel 1972. Il volume sarà illustrato da Gian Paolo Bulla in dialogo con il presidente esecutivo dell’Istituto di credito Corrado Sforza Fogliani, che ha firmato la nuova prefazione della pubblicazione, che si è così arricchita di un documento: una sentenza della Cassazione del 21 settembre 1965, ma ancora attuale, in materia di diritti di derivazione di acqua nonché del “taglista” e del “quindicinante” in uso a Piacenza.
L’evento si svolgerà in presenza (con prenotazione dei posti, limitati nel rispetto delle disposizioni anti Covid, telefonando allo 0523 542137 o mandando una e-mail all’indirizzo relaz.esterne@bancadipiacenza.it) e in streaming, collegandosi al sito www.bancadipiacenza.it.
Coloro che non avranno avuto la possibilità di partecipare in presenza, potranno prenotare il libro all’Ufficio Relazioni esterne (0523 542137), dove potrà essere poi ritirato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
In una città in cui trovare l'intesa tra imprenditori in ambito sportivo diventa sempre più…
Nella giornata di mercoledì 12 marzo e giovedì 13 marzo, l’Ufficio Immigrazione ha curato l’attività…
Sala gremita e grande attenzione martedì sera all’Auditorium Sant’Ilario di Piacenza per l’incontro pubblico “Perché…
“Le aggressioni contro il personale sanitario e sociosanitario non possono essere archiviate come episodi occasionali.…
Anche la decima edizione del Festival della cultura della libertà “Corrado Sforza Fogliani” potrà essere…
Mercoledì 18 marzo 2026 alle ore 11.30, presso la Sala del Consiglio Provinciale della Provincia…