Bonifacio Castellane e Stefano Zecchi al Festival Radici d’Identità: Dialoghi sull’Europa. L’incontro avrà luogo durante il **Festival Radici d’Identità – “Bettola chiama Europa”, venerdì 28 giugno 2024 alle ore 21:00 in Piazza Cristoforo Colombo a Bettola, Piacenza.
In questa occasione, Castellane e Zecchi affronteranno il tema delle radici culturali, spirituali e politiche dell’Europa, percorrendo il cammino dall’antichità greca e romana all’Europa cristiana, medievale e moderna. Discuteranno le varie epoche storiche e la situazione odierna, segnata da una burocrazia soffocante e dal nichilismo pervasivo. Esploreranno l’antica bellezza della civiltà europea, l’Europa dell’arte e del pensiero, che oggi viene rinnegata e non più considerata funzionale agli interessi economici globalisti. Entrambi criticheranno la modernità nichilista e indagheranno sui motivi alla base del disegno globalista e del transumanesimo.
Bonifacio “Boni” Castellane , è un enigmatico giornalista e pensatore conservatore. Presentandosi sempre con una maschera, ha conquistato un vasto pubblico con i suoi articoli su “La Verità”, dove tratta con competenza argomenti di politica, attualità e cultura. Ha recentemente pubblicato “In Terra Ostile”, un libro di grande successo che offre una riflessione politicamente scorretta sui valori tradizionali della nostra civiltà. Boni è anche molto seguito su Twitter, dove è considerato un influente maitre à penser.
Stefano Zecchi è un noto filosofo e uno dei maggiori esperti italiani di estetica. Autore di numerosi libri e articoli, ha focalizzato la sua carriera sullo studio della bellezza e del suo ruolo nella cultura contemporanea. Tra le sue opere più importanti vi sono “Sensualità” (Premio Bancarella 1996), “La bellezza”, e La terra dei figli”, un libro antimodernista che celebra la bellezza legata ai valori tradizionali. Zecchi è anche noto per le sue frequenti apparizioni televisive, inclusi numerosi interventi al Maurizio Costanzo Show.
Questi due intellettuali di alto profilo, con le loro idee sofisticate e non convenzionali, promettono di offrire un dialogo stimolante e coinvolgente.
La serata sarà moderata da Giusy Cafari Panico e rappresenterà un’opportunità unica per esplorare le diverse prospettive culturali, spirituali e politiche sull’Europa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…