L’Arma dei Carabinieri dice “stop” ai matrimoni in Grande Uniforme Speciale. «Perso un pezzo della nostra storia», il commento del Sindacato italiano militari carabinieri (Sim). Anche da Piacenza, la Segreteria locale, accogliendo il malcontento e le perplessità dei colleghi che nei prossimi mesi intendono convolare a nozze, si esprime sulla circolare che ha modificato le norme relative all’autorizzazione per i carabinieri di sposarsi con la Grande Uniforme Speciale.
«Partendo dai nostri colleghi – sottolinea il Sim di Piacenza – esprimiamo dispiacere di sapere che non sarà più possibile indossare quell’uniforme, che consolida l’attaccamento all’istituzione, nel giorno più importante, quello in cui si sancisce l’unione per la vita con la persona che si ama».
E ancora: «Dopo le proteste manifestate apertamente all’indomani della circolare emanata, il Comando Generale dell’Arma ha optato per rinviare la data di cessazione dell’utilizzo della Grande Uniforme Speciale a gennaio 2025». E su questo: «Pur apprezzando questa decisione – rende noto il Sim di Piacenza – l’auspicio è che si possa tornare sui propri passi, continuando a poter concedere l’uso dell’alta uniforme e del picchetto d’onore».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…