Eventi a Piacenza

Stop the Stroke, spettacolo sull’ictus celebrale l’11 e 12 maggio. Barbieri (A.L.I.Ce): “Il teatro può aiutarci a parlare del tema” – AUDIO

Spettacolo, sensibilizzazione e solidarietà. Giovedì 11 maggio (replica il 12) alle ore 21 debutta al Teatro Open Space 360°( via Scalabrini 19 Piacenza) il Progetto/spettacolo «Stop the Stroke. 7 passi nel mondo di Alice» di Manicomics – A.L.I.Ce O.D.V.

Questa rappresentazionespiega Anna Maria Barbieri, Presidentessa di A.L.I.Ce vuole sensibilizzare i cittadini sui rischi e sulla prevenzione per l’ictus celebrale. E’ una patologia che ancora un po’ spaventa. Per questo abbiamo pensato di parlarne, con toni leggeri, con uno spettacolo e la scelta è ricaduta sui Manicomics da sempre impegnati nel sociale. Siamo convinti che attraverso il teatro possano arrivare meglio dei messaggi importanti e anche il pubblico in questo caso potrebbe essere più attento. In particolare va compreso il tema della prevenzione e cosa fare se dovesse arrivare l’evento. 

Gli attori dello spettacolo Stop the Stroke

Sarà uno spettacolo di clown contemporaneo – spiega Leonardo Tanoni. Per noi essere stati coinvolti nel teatro sociale con Manicomics è una continuazione di un percorso cominciato ormai due anni fa. Trattare argomenti seri con toni leggeri si riesce a coinvolgere maggiormente il pubblico. 

In scena Margherita Serra e Leonardo Maria Tanoni che intrepretano un testo di Allegra Spernanzoni con la partecipazione in video di Graziella Rimondi e Lorenzo Moretto e dei soci di Alice su musiche di Lorenzo Moretto. I costumi sono realizzati da Graziella Trecordi Stylist e il video è a cura di Riccardo Rossi.

Le musiche originali dello spettacolo sono di Lorenzo Moretto.

Lo spettacolo è creato dalla collaborazione tra Manicomics e A.L.I.Ce O.D.V., con il contributo di Fondazione di Piacenza e Vigevano, con il patrocinio di Azienda Sanitaria Locale di Piacenza, in collaborazione con ASP-Città di Piacenza, Coopselios-Piacenza e Teatro Open Space 360°.

Il ricavato sarà devoluto per sostenere i progetti di A.L.I.Ce O.D.V.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

8 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

8 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

11 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

11 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

12 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

13 ore fa