Strà in festa 2025, come da tradizione nel pieno della stagione estiva in Val Tidone dal 1 al 3 agosto 2025. Saranno tre serate immersi nel vero spirito della sagra paesana: luci, convivialità e tanta musica! Gli stand gastronomici, aperti tutte le sere dalle 19,30, il menù sarà a base dei piatti tipici della tradizione e non solo: pisarei e faso’, tortelli burro e salvia, salumi, la nostra, ormai famosissima tagliata, il bataro’ originale della Val Tidone con una novità i taglilini al tartufo nero di il tutto ovviamente accompagnato da ottimi vini della Val Tidone. In ogni serata l’intrattenimento musicale.
“Ci stiamo preparando per la sedicesima edizione a Stra – racconta il Presidente della Pro Loco Strà Trevozzo Luca Cassi – una sagra paesana di tre giorni, 1, 2 e 3 agosto. 1 agosto ci sarà la serata giovani con gli Hard Lemon e a seguire DJ Simone Polini, il 2 agosto Alberto Kalle e Veronica Cuneo. Avremo degli ospiti speciali i Fratelli Monti, Luca e Matteo con le loro fisarmoniche e concludiamo domenica sera con l’orchestra Danilo Rancati”.
“ Gli stand aprono dalle 19.30 in tutte e tre le serate, si potrà gustare il famoso Batarö , la famosa tagliata tipica nostra e quest’anno avremo una specialità nuova, i tagliolini con il tartufo Nero di Pecorara”
“La festa si trova a Strà di Alta Valtidone, poco prima di Pianello Valtidone, trovate i parcheggi per le auto segnalati sia presso il santuario di Stra che nello spiazzo di fronte”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…