Notizie

Strà in festa 2025, tre giorni dal 1 agosto per festeggiare il traguardo della sedicesima edizione – AUDIO

Strà in festa 2025, come da tradizione nel pieno della stagione estiva in Val Tidone dal 1 al 3 agosto 2025. Saranno tre serate immersi nel vero spirito della sagra paesana: luci, convivialità e tanta musica! Gli stand gastronomici, aperti tutte le sere dalle 19,30, il menù sarà a base dei piatti tipici della tradizione e non solo: pisarei e faso’, tortelli burro e salvia, salumi, la nostra, ormai famosissima tagliata, il bataro’ originale della Val Tidone con una novità i taglilini al tartufo nero di il tutto ovviamente accompagnato da ottimi vini della Val Tidone. In ogni serata l’intrattenimento musicale.

Intervista sl Presidente della Pro Loco Stra Trevozzo Luca Cassi

Strà in festa 2025, il programma della 16^ edizione

Ci stiamo preparando per la sedicesima edizione a Stra – racconta il Presidente della Pro Loco Strà Trevozzo Luca Cassi – una sagra paesana di tre giorni, 1, 2 e 3 agosto. 1 agosto ci sarà la serata giovani con gli Hard Lemon e a seguire DJ Simone Polini, il 2 agosto Alberto Kalle e Veronica Cuneo. Avremo degli ospiti speciali i Fratelli Monti, Luca e Matteo con le loro fisarmoniche e concludiamo domenica sera con l’orchestra Danilo Rancati”.

Strà in festa 2025, stands gastronomici menù e orari

Gli stand aprono dalle 19.30 in tutte e tre le serate, si potrà gustare il famoso Batarö , la famosa tagliata tipica nostra e quest’anno avremo una specialità nuova, i tagliolini con il tartufo Nero di Pecorara”

Informazioni

La festa si trova a Strà di Alta Valtidone, poco prima di Pianello Valtidone, trovate i parcheggi per le auto segnalati sia presso il santuario di Stra che nello spiazzo di fronte”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Assigeco a San Vendemiano in cerca di un’altra prova di carattere – AUDIO

L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…

6 ore fa

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione” – AUDIO

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…

6 ore fa

Volley, Serie B – Ad Asola la Canottieri Ongina insegue il tris

Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…

6 ore fa

Educazione alla Campagna Amica, Coldiretti nelle scuole con la nuova edizione: “La dieta mediterranea espressione di gusto e salute” – AUDIO

Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…

7 ore fa

Santa Lucia porta 500 sorrisi nelle scuole dell’infanzia di Fiorenzuola grazie ad AVIS

Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…

9 ore fa