Politica

Nuova luce su Strada Biasina, Tassi: “Conclusi i 12 interventi realizzati nell’ambito del Decreto Crescita”

Con l’accensione del nuovo impianto di illuminazione all’incrocio tra Strada Gragnana e Strada Biasina, si sono conclusi i 12 interventi programmati dall’Amministrazione comunale, realizzati da Citelum in qualità di gestore del servizio e finanziati all’interno del cosiddetto Decreto Crescita. A tracciare un bilancio degli interventi è l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi: “L’attenta analisi del territorio, unita alle giuste segnalazioni dei cittadini – sottolinea – hanno permesso di individuare le aree più sensibili, molte delle quali nelle aree periferiche e nelle frazioni della città, sulle quali siamo intervenuti o con la posa di nuovi impianti di illuminazione o con l’implementazione di quelli esistenti, tutti con tecnologia a Led, in un’ottica di maggiore sicurezza e decoro. Così come quello all’incrocio di Strada Biasina con strada Gragnana, via ad alto scorrimento che conduce al Ponte Paladini, tutti i 12 interventi realizzati in questi anni, hanno permesso di risolvere situazioni di pericolo o disagio per i cittadini e alla circolazione. E’ stato migliorato il comfort visivo, il contesto ambientale e la sicurezza dei luoghi interessati; inoltre, aspetto senza dubbio non secondario, gli interventi sugli impianti già esistenti permettono, così come richiesto anche dallo stesso Decreto Crescita, un significativo miglioramento dell’efficienza energetica e del risparmio”.

Prima di quello su Strada Biasina, erano stati completati i seguenti interventi: realizzazione di nuovi impianti di illuminazione in Strada della Regina (Quarto), in Strada Gragnana angolo Strada della Maganza e in Strada della Mola (Pittolo) e ampliamento degli impianti in Strada al Cimitero di Le Mose, Strada alla Volpara (Roncaglia), Baia del Re (area sgambamento cani e parco), via Caorsana-via Calpurnia (Roncaglia), area sgambamento cani Montecucco, via Nessi (Besurica), via Marinai d’Italia (zona Centro commerciale Farnesiana) e via del Pontiere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Torna la tradizionale Süppéra d’Argint, il concorso dell’Accademia della cucina piacentina

Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…

22 minuti fa

Aggredito a coltellate davanti al suo appartamento in centro storico, interviene la polizia: indagini in corso

Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…

31 minuti fa

Scherma – Cinque piazzamenti per il Circolo “Pettorelli” a Udine

Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…

58 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza: intervento chirurgico per Robertlandy Simon

Gas Sales Piacenza informa che l’atleta Robertlandy Simon in mattinata è stato sottoposto in Finlandia a intervento chirurgico…

60 minuti fa

Lancio del tocco in Cattolica, Graduation Day del Double Degree per 48 neolaureati

Si terrà venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 10.30, nell’auditorium Mazzocchi del campus di…

2 ore fa

Esce dal carcere dopo la condanna per furto e spaccio, tunisino 44enne espulso dall’Italia

Nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza ha trattato un cittadino tunisino…

2 ore fa