Conclusi nei giorni scorsi i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale su alcuni tratti di Strada Regina, sui cui a breve verrà tracciata la segnaletica orizzontale. Il primo tratto interessato è nel centro abitato di Quarto, dall’intersezione di Strada Regina con la Strada Statale 45 fino al civico 45 nei pressi dei giardini pubblici, per una lunghezza di circa 430 metri e una superficie di circa 3200 metri quadri.
Il secondo tratto si trova in località Cà Calciati ed è pari a una lunghezza di circa 300 metri, con una superficie complessiva di 1400 metri quadri.
“Erano interventi particolarmente attesi dagli abitanti della frazione – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – perché la strada, proprio all’interno del centro abitato, si trovava da anni in stato di progressivo ammaloramento. In questo modo viene restituita alla migliore fruizione e riqualificata anche da un punto di vista del decoro. E’ un altro intervento che risponde concretamente alle esigenze dei piacentini e che riqualifica le nostre frazioni, che per troppo tempo sono state abbandonate e su cui stiamo lavorando con la massima attenzione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…