Conclusi nei giorni scorsi i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale su alcuni tratti di Strada Regina, sui cui a breve verrà tracciata la segnaletica orizzontale. Il primo tratto interessato è nel centro abitato di Quarto, dall’intersezione di Strada Regina con la Strada Statale 45 fino al civico 45 nei pressi dei giardini pubblici, per una lunghezza di circa 430 metri e una superficie di circa 3200 metri quadri.
Il secondo tratto si trova in località Cà Calciati ed è pari a una lunghezza di circa 300 metri, con una superficie complessiva di 1400 metri quadri.
“Erano interventi particolarmente attesi dagli abitanti della frazione – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – perché la strada, proprio all’interno del centro abitato, si trovava da anni in stato di progressivo ammaloramento. In questo modo viene restituita alla migliore fruizione e riqualificata anche da un punto di vista del decoro. E’ un altro intervento che risponde concretamente alle esigenze dei piacentini e che riqualifica le nostre frazioni, che per troppo tempo sono state abbandonate e su cui stiamo lavorando con la massima attenzione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…