Nella prima mattinata odierna, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, i militari del II Reggimento Pontieri di Piacenza hanno salvato un uomo che stava per compiere suicidio sul Ponte Verdi di Parma.
Intorno alle ore 4.20, durante il servizio di presidio del territorio, i militari hanno individuato un uomo italiano di circa trent’anni che manifestava evidenti segnali di disagio e possibili intenti suicidari. Il soggetto si trovava in stato di alterazione dovuto a droga o alcol.
Grazie alla pronta segnalazione alla Sala Operativa della Questura di Parma, è intervenuta immediatamente una Volante. L’azione congiunta tra Forze di Polizia e militari ha consentito di instaurare un dialogo efficace, convincendo l’uomo a desistere dal gesto. Il soggetto è stato quindi assistito fino all’arrivo dei sanitari, che lo hanno trasportato al Pronto Soccorso per le cure necessarie.
L’episodio conferma l’importanza dell’Operazione “Strade Sicure”, che attraverso la costante presenza sul territorio e la sinergia tra le istituzioni contribuisce non solo alla prevenzione della criminalità, ma anche al supporto immediato di persone in condizioni di fragilità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un servizio dove il cittadino trova una risposta ai propri bisogni di salute urgenti 24 ore…
Come Legambiente Circolo di Piacenza “E. Politi” desideriamo esprimere la nostra posizione circa l’iter autorizzativo…
Forte dei due successi consecutivi ai danni di Imolese e Rovato il tecnico biancorosso Arnaldo…
Oltre 50mila firme in poco più di un giorno: la proposta di legge per la…
Nel contesto di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza, i…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…