Studenti all’estero, grazie alla collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Fondazione Intercultura ha istituito una borsa di studio del valore di 3 mila euro per vivere e studiare da 2 mesi a un anno scolastico all’estero. Un’opportunità riservata a studenti meritevoli e bisognosi di sostegno economico, residenti ed iscritti in scuole secondarie di Secondo grado della provincia di Piacenza. Quest’anno, ad aggiudicarsi la borsa di studio sarà Martina Vespari, 17 anni, residente a Lugagnano e allieva del liceo Gioia. La sua destinazione è il Brasile, dove resterà da febbraio a maggio.
“Il progetto Intercultura accompagna gli studenti lungo un percorso guidato. Un format che aiuta a vivere al meglio l’esperienza all’estero e sarà utile al rientro, anche per la scelta del percorso universitario e professionale più adatto. Il nostro progetto educativo mira a sviluppare le competenze necessarie per comprendere la realtà complessa di oggi”. Questo lo spirito del progetto, di cui Alessio Giusi è referente provinciale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…