Studenti all’estero, grazie alla collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Fondazione Intercultura ha istituito una borsa di studio del valore di 3 mila euro per vivere e studiare da 2 mesi a un anno scolastico all’estero. Un’opportunità riservata a studenti meritevoli e bisognosi di sostegno economico, residenti ed iscritti in scuole secondarie di Secondo grado della provincia di Piacenza. Quest’anno, ad aggiudicarsi la borsa di studio sarà Martina Vespari, 17 anni, residente a Lugagnano e allieva del liceo Gioia. La sua destinazione è il Brasile, dove resterà da febbraio a maggio.
“Il progetto Intercultura accompagna gli studenti lungo un percorso guidato. Un format che aiuta a vivere al meglio l’esperienza all’estero e sarà utile al rientro, anche per la scelta del percorso universitario e professionale più adatto. Il nostro progetto educativo mira a sviluppare le competenze necessarie per comprendere la realtà complessa di oggi”. Questo lo spirito del progetto, di cui Alessio Giusi è referente provinciale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…
Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa…
Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…
Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…