Studenti della North Carolina State University, oggi pomeriggio, mercoledì 12 giugno, ricevuti dalla sindaca Katia Tarasconi e l’assessore alle Politiche giovanili, Università e ricerca e Progetti europei, Francesco Brianzi.
L’appuntamento in Municipio, nella sala consiliare, la delegazione di studenti della North Carolina State University ospite presso il Campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nell’ambito del Summer Program della durata di sei settimane.
Un’iniziativa che rientra nella più ampia collaborazione tra i due atenei dedicata alla mobilità internazionale degli studenti e che, giunta alla 6° edizione, vede la partecipazione di 15 universitari statunitensi cui si aggiungono tre docenti accompagnatori.
Per l’Università Cattolica era presente Carlotta D’Este, professore associato di Economia aziendale. Gli studenti ospiti nella nostra città sono arrivati a metà maggio e ripartiranno il 21 giugno, stanno frequentando le lezioni in aula con i loro coetanei, partecipano a visite ad aziende locali e multinazionali, ma hanno anche numerose occasioni di scoprire e apprezzare il territorio piacentino sotto il profilo culturale, artistico ed enogastronomico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…