Eventi a Piacenza

Successo per Ginevra Elkan al Bobbio Film Festival 2024, il 29 luglio ospite Maria Sole Tognazzi regista di “Dieci minuti”

Ieri sera l’applaudita proiezione di Te l’avevo detto di Ginevra Elkann è stata seguita da un dibattito partecipato e vivo con la regista che ha risposto alle molte domande degli spettatori, suscitate dal film  sulla lavoro con gli attori, le tematiche affrontate, le tecniche di ripresa etc.

Successo per Ginevra Elkan al Bobbio Film Festival 2024

L’appuntamento di questa sera del Bobbio Film Festival è con l’attrice e musicista Margherita Vicario e il suo Gloria! folgorante esordio alla regia, presentato in anteprima al Festival internazionale del cinema di Berlino, dove era in concorso per l’Orso d’oro e per la miglior opera prima. Ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, Gloria! racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Regime inventando una musica ribelle, leggera e moderna, totalmente pop. Un omaggio a tutte le straordinarie musiciste e compositrici cresciute nell’ombra di orfanatrofi e istituti religiosi, che, come fiori lasciati seccare, sono rimaste nascoste tra le pagine della Storia.

Protagonista dell’incontro post proiezione condotto da Enrico Magrelli, sarà proprio la regista Margherita Vicario, premiata sia per la regia che per la colonna sonora ai nastri d’argento, ai globi d’oro e anche in molti festival internazionali.

Martedì 29 luglio è in programma Dieci minuti della regista Maria Sole Tognazzi, protagonista dell’incontro post proiezione assieme alla protagonista della pellicola, Barbara Ronchi.

Il Bobbio Film Festival è organizzato da Fondazione Fare Cinema, in sinergia con il Comune di Bobbio, con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e di Ministero dei Beni Culturali e Regione Emilia-Romagna.

INFO E BIGLIETTI

Biglietto singolo: € 8 posto numerato

www.fondazionefarecinema.it (sezione “Bobbio Film Festival”)

I biglietti possono essere acquistati online, allo IAT di Bobbio (Piazza S. Francesco) tutti i giorni di Festival dalle 9.30 alle 12.30 oppure all’ingresso del chiostro di San Colombano dalle 19.30 alle 21.15.

Per informazioni telefonare al 333 581 0876 negli orari di apertura della biglietteria oppure scrivere a biglietteria@fondazionefarecinema.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Sir Perugia – Gas Sales Piacenza Gara 1 LIVE dalle 17.30

Per la Gas Sales questa serie vale una intera stagione, non c'è solo il sogno…

57 minuti fa

Serie B – Vigevano corsara al PalaBanca: niente da fare per l’Assigeco

Grande spettacolo fra Assigeco Piacenza ed Elachem Vigevano, ma il finale punto a punto condanna…

1 giorno fa

Serie B – Bakery ci prova con l’attacco, Vicenza colpisce nel segno e vince 95-82

Sconfitta interna per Bakery Piacenza nel 34esimo turno della Serie B Nazionale. Dopo la bella…

1 giorno fa

Serie B – Fiorenzuola scivola nel finale; la Fulgor Omegna allunga sui Bees e chiude per 99-83

I Bees fanno visita nel sabato di Pasqua alla Fulgor Omegna nella sfida di Serie…

1 giorno fa

Rugby – Impresa Lyons al Beltrametti: Mogliano battuto in 14 contro 15

Impresa clamorosa di Sitav Rugby Lyons, che nonostante 60 minuti di inferiorità numerica batte Mogliano…

1 giorno fa

Volley – Gas Sales Piacenza, lunedì a Perugia gara 1 delle semifinali scudetto

Gara 1 delle Semifinali dei Play Off Scudetto e Gas Sales Piacenza, dopo aver ottenuto la qualificazione…

1 giorno fa