Questa volta la truffa va a segno. Vittima una donna di 80 anni. Il raggiro telefonico, questa volta, è stato piuttosto elaborato e complesso tanto da ingannare l’anziana signora. I malviventi, infatti, erano in possesso di due entrambi i numeri di telefono della donna, il fisso e il cellulare, rendendo la truffa ancora più credibile.
Al fisso ha telefonato un finto carabiniere che ha avvisato la donna di un incidente accorso al figlio. Contemporaneamente ha squillato il cellulare.
Dall’altro capo del telefono un sedicente avvocato che ha raccontato la medesima storia invitando la signora a consegnare denaro per delle pratiche molto urgenti.
Di lì a poco un delegato avrebbe suonato al suo campanello per riscuotere la somma necessaria. Completamente nel caos, la donna si è fidata e ha consegnato all’individuo, presentatosi a casa sua, diverse migliaia di euro. Solo a bocce ferme, l’80enne ha trovato la lucidità e il tempo per chiamare il figlio che ha smentito di aver avuto alcun incidente. Indagano i carabinieri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…