Gli Amici della Lirica di Piacenza presentano il concerto per pianoforte e saxofono “SUONI SENZA TEMPO…DA CRESTON A PIAZZOLLA” previsto sabato 9 novembre 2024 alle ore 17 presso la sede di Via Mazzini 81, Piacenza.
Attraverso un’avventurosa scoperta della musica del Novecento, le parole di Proust trovano concretezza nel programma proposto da questo Duo di insoliti compagni,Tomas Luti e Nicolo’ Ricci: da una parte abbiamo il saxofono, re della musica jazz e “delinquente dal coltello facile” , come lo definì Igor Stravinskij, mentre dall’altra abbiamo il pianoforte, emblema della tradizione musicale colta.
Dall’incontro di questi due strumenti, dalla necessità continua di cambiare pelle, reinventarsi, riscoprirsi e soprattutto da una grande amicizia personale, inizia questo viaggio.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, un pomeriggio all’insegna della bellezza e della versatilità sonora con:
NICOLO’ RICCI pianoforte
THOMAS LUTI Saxofono.
Ingresso libero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…