Svep, al via il progetto Volontari in prima linea insieme a 33 associazioni

E’ partito sabato 24 novembre il progetto VIP – Volontari in Primalinea promosso da Svep in collaborazione con 33 associazioni di Piacenza e Provincia. Saranno autorità civili e religiose, esponenti del mondo dell’impresa, del sindacato, dell’università, della scuola, della cultura, dell’arte, dell’informazione, chef, presidenti di Ordini Professionali e rappresentanti della Fondazione di Piacenza e Vigevano a impegnarsi al fianco dei volontari in tre ore di attività a favore della comunità. Momenti di incontro e di relazione fuori dagli schemi abituali e al di là dei ruoli normalmente svolti.

Un’occasione di conoscenza con lo scopo di valorizzare l’azione gratuita e responsabile svolta dei volontari sul nostro territorio. Tutti i 44 progetti proposti dalle associazioni sono stati abbinati alle personalità che hanno aderito con entusiasmo e generosità all’iniziativa. Da sabato 24 a domenica 2 dicembre si svolgeranno gli incontri e le attività per giungere mercoledì 5 dicembre alle ore 18,00 nella Sala dei Teatini a festeggiare insieme la Giornata Internazionale del Volontariato istituita dalla Nazioni Unite nel 1985 allo scopo di promuovere, valorizzare e incoraggiare l’attività svolta dai volontari di tutto il mondo.

Per i dettagli vai alla pagina PROGETTO VIP: è adesso e seguici sulla Pagina facebook di Svep per vedere le immagini di queste giornate