Tangenziale di Castel San Giovanni, Foti (FdI) chiede chiarezza su tempi realizzazione.
“La complessa vicenda giuridica che ha interessato la concessione autostradale della Torino-Piacenza si è conclusa ad ottobre 2023, risulta quindi ora necessario ed indifferibile conoscere da parte del concessionario consorzio Stabile Sis i tempi per la realizzazione della tangenziale di Castel San Giovanni” è quanto ha messo nero su bianco l’on. Tommaso Foti, Capogruppo alla Camera dei Deputati di Fratelli d’Italia, in un ordine del giorno che ha incassato, nella giornata di lunedì, il parere favorevole del Governo.
“E’ bene rimarcare – spiega Foti – che quest’opera di fondamentale importanza per Castel San Giovanni ed i territori limitrofi è espressamente prevista tra gli obblighi a carico del concessionario, con gli annessi costi”. Per il deputato piacentino, nonché consigliere comunale di Castel San Giovanni “occorre che il Governo, così come si è impegnato a fare accogliendo l’ordine del giorno, chieda in modo chiaro ed inequivocabile quali siano gli intendimenti del consorzio Stabile Sis rispetto ai tempi di fattiva realizzazione dell’opera, da troppi numerosi anni attesa”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Era stato identificato e poi rilasciato, dopo essere stato fatto scendere a Fiorenzuola da un…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…
Sherlock Holmes – Il Musical, lo spettacolo con Neri Marcorè arriva a Piacenza al Teatro…
Aumentano del 14,2% le vendite della Lotteria Italia in Emilia-Romagna. Secondo i dati ufficiali dell'Agenzia…
«Le previsioni CGIA indicano l’Emilia-Romagna come prima Regione in Italia per crescita nel 2026. Un…