Tanzi, Sindaco di Sarmato ” Non solo ingenti danni dal maltempo, sorpresi per la scoperta di amianto in un capannone”. AUDIO

Sarmato colpita da tre nubifragi in agosto 2018, preoccupazione per gli ingenti danni e per l’amianto trovato sul tetto di un capannone pubblico.

Abbiamo avuto danni anche al nostro capannone comunalespiega il Sindaco di Sarmato Anna Tanzicostruito intorno agli anni 80. Attraverso questo evento calamitoso (l’ultimo il 31 agosto) durante le verifiche è emerso dell’amianto sul tetto, caduto dopo la calamità anche in parte sulla strada. Questo fatto aumenta le spese, davvero ingenti che dovremo sostenere.

Noi vivevamo tranquilli perché con la dichiarazione ambientale  le passate amministrazioni avevano certificato l’assenza di amianto nelle pubbliche strutture. Purtroppo invece l’abbiamo trovato. Sarmato ha pagato oltre 200mila Euro per questa dichiarazione che invece oggi vediamo essere tendenzialmente non rispondente al vero. Io mi chiedo con il punto interrogativo – prosegue il Sindaco – se è stata dichiarata una cosa che non corrisponde al vero, è forse, domanda, un falso in atto pubblico?”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank