“Un altro gravissimo episodio di violenza in pieno centro, che ancora una volta, per fortuna, si è concluso con il fermo del presunto responsabile grazie all’intervento tempestivo delle Forze dell’ordine. Mi auguro che la persona aggredita, aiutata da un infermiere fuori servizio che, dimostrando un encomiabile spirito di servizio, lo ha soccorso, si rimetta al più presto”.
Con queste parole la sindaca Katia Tarasconi commenta la rissa avvenuta la notte scorsa nei pressi di largo Battisti, sottolineando che “fatti del genere rivelano un disagio che va affrontato in modo deciso, non solo con l’azione indispensabile delle Forze di Polizia ma anche con attività che si muovano su altri piani: quello culturale, educativo, di sostegno. È su questo secondo aspetto, in particolare, che l’Amministrazione comunale può fare qualcosa e intendiamo portare avanti nuovi progetti in tal senso: ne abbiamo parlato anche durante il ritiro di Giunta, appena appresa la notizia.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…