Attualità

Teatro Municipale sempre più internazionale, il super spot della Champions League è da brividi – GUARDA IL VIDEO

Dopo il Tour de France, possiamo dire che Piacenza abbia ospitato anche la Champions League. L’edizione 2024/25 della UEFA Champions League seguirà un nuovo format. Il principale cambiamento prevede la presenza di quattro squadre in più e si modifica radicalmente la fase a gironi. Per comunicare questi grossi cambiamenti, la UEFA ha deciso di puntare su uno spot spettacolare: più che uno spot, un vero e proprio cortometraggio dal titolo: “The dawn of a new era”, ovvero “L’alba di una nuova era”.

Per vedere lo spot

E l’ambientazione è il Teatro Municipale di Piacenza. In realtà, che la UEFA avesse scelto il nostro teatro era cosa nota di cui avevamo già dato notizia al tempo. Ma la novità è che ora lo spot è online e visibile a tutto il mondo. E per come è stato girato non è da escludere che possa diventare un vero e proprio piccolo cult. Ci sono tutti: Gigi Buffon, Alex Del Piero, Luis Figo e tanti altri. Ma i protagonisti della storia sono il presidente UEFA, Aleksander Čeferin, e il campione Zlatan Ibrahimović. E il punto è che recitano anche molto bene.

La trama

Il video si apre con una veduta dall’alto della nostra città e la scritta “Piacenza, Italy”. All’interno del teatro Municipale ci sono alcuni dei più grandi campioni che in tono nervoso e agitato discutono dei cambiamenti apportati alla Champions League.

Tutti piuttosto contrariati e confusi. Arriva Čeferin che però si dirige sul palco del Municipale senza dare retta alle richieste di chiarimento. Raggiunto il palco si capisce il perché di tanta fretta: Ibrahimović è di fronte all’orchestra e si rifiuta di recitare la propria parte. Spiega a Čeferin che i cambiamenti apportati alla Champions League andrebbero comunicati in un modo differente.

Mentre espone le sue ragioni, Ibrahimović si lascia andare a un suggestivo discorso sul calcio e sulla competizione per club più importante del mondo, accompagnato in un crescendo emozionante dall’orchestra che intona il leggendario inno della Champions League.

Il teatro Municipale compie 220 anni e li festeggerà insieme al presidente Sergio Mattarella. Senza dubbio anche questo spot andrebbe annoverato tra i successi che il nostro teatro sta ottenendo. L’altro giorno, in conferenza stampa, la presidente della Fondazione Teatri, Cristina Ferrari, diceva che il nostro piccolo teatro è ormai molto attenzionato anche all’estero. Questa sicuramente è una conferma.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

2 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

3 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

4 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

4 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

8 ore fa