Cinquant’anni di Africa Mission nel segno di Don Vittorione: è il tema del quinto, e ultimo, incontro collaterale di Tempi e volti di una comunità, la mostra di immagini di Prospero Cravedi organizzata dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e attualmente in corso nell’ex convento di Santa Chiara.
Il 14 ottobre, alle 17.30, nel complesso sullo Stradone Farnese, Elena Uber, consigliere d’amministrazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano, dialoga con la giornalista Maria Vittoria Gazzola e con Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo: tra l’organizzazione fondata da Don Vittorio Pastori e Cravedi si era instaurato un legame molto stretto, tanto che il fotografo piacentino per anni ne ha seguito l’attività, nel corso di numerosi viaggi in Africa, per aiutare e documentare sul campo con le sue foto i progetti umanitari realizzati.
Una collaborazione portata avanti dalla famiglia di Cravedi che ha destinato i proventi del catalogo della mostra, disponibile in vendita, proprio ad Africa Mission.
Ricordiamo che Tempi e volti di una comunità è stata prorogata fino alla fine del mese, in considerazione della grande attenzione che il pubblico ha dimostrato. L’ingresso è gratuito (aperta da martedì a venerdì dalle ore 16 alle 19.30; sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…