Cinquant’anni di Africa Mission nel segno di Don Vittorione: è il tema del quinto, e ultimo, incontro collaterale di Tempi e volti di una comunità, la mostra di immagini di Prospero Cravedi organizzata dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e attualmente in corso nell’ex convento di Santa Chiara.
Il 14 ottobre, alle 17.30, nel complesso sullo Stradone Farnese, Elena Uber, consigliere d’amministrazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano, dialoga con la giornalista Maria Vittoria Gazzola e con Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo: tra l’organizzazione fondata da Don Vittorio Pastori e Cravedi si era instaurato un legame molto stretto, tanto che il fotografo piacentino per anni ne ha seguito l’attività, nel corso di numerosi viaggi in Africa, per aiutare e documentare sul campo con le sue foto i progetti umanitari realizzati.
Una collaborazione portata avanti dalla famiglia di Cravedi che ha destinato i proventi del catalogo della mostra, disponibile in vendita, proprio ad Africa Mission.
Ricordiamo che Tempi e volti di una comunità è stata prorogata fino alla fine del mese, in considerazione della grande attenzione che il pubblico ha dimostrato. L’ingresso è gratuito (aperta da martedì a venerdì dalle ore 16 alle 19.30; sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…